JBL ha pensato a tutti i gamer e ha creato la sua prima gamma di cuffie e altoparlanti per PC dedicata esclusivamente al gaming: JBL Quantum. Il modello di punta è JBL Quantum ONE, già in vendta su Amazon a 249 euro.


La gamma JBL Quantum è progettata per offrire un'esperienza audio realistica in una cuffia pensata per il gaming. Grazie all’esclusiva tecnologia JBL QuantumSOUND Signature ogni minimo dettaglio sonoro viene amplificato con la massima precisione per una resa audio davvero immersiva, offrendo così un vero vantaggio competitivo all’utilizzatore. Che si tratti di dare la caccia ai nemici nei giochi FPS, o trovarsi coinvolti in epiche battaglie MOBA, la gamma JBL Quantum offre sempre un audio vincente.

Il modello di punta JBL Quantum ONE porta l'audio al livello successivo, grazie all’utilizzo dell’esclusiva tecnologia audio QuantumSPHERE 360 di JBL. Ampiamente testati con i gamer di tutto il mondo, i sensori di head tracking e l'audio spaziale consentono al giocatore di localizzare e associare con precisione gli oggetti visivi alla loro sorgente sonora, regalando un’esperienza di gioco realmente a 360 gradi. Quantum One di JBL è già in vendita su Amazon a 249 euro.

JBL Quantum ONE

Il suono si sposta generalmente su un piano orizzontale, ma gli algoritmi sonori di JBL consentono di sperimentare nuove dimensioni del mondo virtuale grazie all’aggiunta di canali overhead. Il risultato: JBL QuantumSURROUND. Una tecnologia audio resa disponibile dal software per PC JBL QuantumENGINE che crea un palcoscenico spaziale più ampio e realistico e funzionalità nelle cuffie JBL Quantum 300 (su Amazon a 79.99 euro), Quantum 400 (su Amazon a 99.99 euro), Quantum 600 (su Amazon a 149.99 euro) e Quantum 800.

La comunicazione tra i giocatori non verrà più disturbata da un fastidioso rumore di fondo. La serie JBL Quantum vanta anche microfoni flip-up o rimovibili di livello professionale con voice focus, entrambi dotati di cancellazione dell'eco. Ogni modello ha un peso davvero contenuto e cuscinetti in memory foam per un comfort ottimale durante tutta l’attività di gioco. JBL Quantum 800 e Quantum ONE inoltre offrono la cancellazione attiva del rumore, quindi per quanto l’ambiente sia rumoroso, la concentrazione del gamer non verrà mai meno.

JBL Quantum 600

Tutti i modelli della gamma sono compatibili con console e dispositivi mobili. Compatibilità certificata con Discord, TeamSpeak e Skype, che sia per discutere il backup o le prestazioni durante la partita, con JBL Quantum i compagni di squadra non avranno mai problemi a capirsi.

Lo speaker JBL Quantum DUO per PC completa la gamma di cuffie e unisce il suono surround dinamico di JBL con Dolby Digital. I giocatori saranno completamenti immersi nel gameplay, godendosi appieno tutti gli effetti sonori. I driver e i tweeter a vista offrono un'incredibile chiarezza del suono, per essere sempre al centro dell’azione. Gli straordinari effetti luminosi di JBL Quantum DUO potenziano la piattaforma di gioco. Come il resto della serie JBL Quantum, JBL Quantum DUO è completamente compatibile con qualsiasi sistema di gioco. L'altoparlante JBL Quantum DUO sarà disponibile nelle prossime settimane a 149.99 euro.

JBL Quantum DUO

Commenti