Home News Remix OS Player: emulatore Android per Windows (e presto per Mac)

Remix OS Player: emulatore Android per Windows (e presto per Mac)

Remix OS Player: emulatore Android per Windows (e presto per Mac)Jide ha lanciato Remix OS Player, un emulatore per giochi ed app Android su PC, che vi permetterà di "entrare" nell'ambiente del robottino verde senza dover installare l'OS. Sarà presto disponibile anche per Mac.

Remix OS di Jide è un sistema operativo basato su Android, che ha però l'aspetto ed alcune funzionalità di un OS per desktop. Gira su diversi tablet, Mini PC, notebook e schede madri e quasi da un anno è scaricabile da chiunque voglia utilizzarlo su PC con processori Intel o APU AMD. Ma per chi non ha voglia di cambiare sistema operativo o installarne uno in dual-boot sul proprio computer, Jide ha rilasciato Remix OS Player che permetterà di eseguire le applicazioni Android in Windows. Il supporto per Mac è in arrivo.

Remix OS Player

In pratica, senza dover ricorrere ad un nuovo sistema operativo, l'utente potrà utilizzare le proprie app preferite, giochi e altri software per Android direttamente sul proprio PC o Mac avviando questo nuovo "emulatore". Remix OS Player è gratuito: basterà scaricare ed eseguire il file .exe per iniziare.

Il vantaggio di utilizzare l'emulatore è chiaro: Remix OS Player ha le stesse caratteristiche di Remix OS, quindi una versione completamente funzionale e personalizzata di Android, con l'unica differenza che verrà eseguito come applicazione desktop e non sarà dunque necessario riavviare il computer per "entrare" nell'ambiente del robottino verde. Inoltre, tutte le app Android che già girano senza problemi su Remix OS per PC funzioneranno anche su Remix OS Player, per cui sarà possibile giocare, chattare, navigare su Internet, lavorare e divertirsi come su un qualsiasi dispositivo con Android. Jide ha preinstallato il Play Store, ma non è abilitato di defaut: prima di poter accedere alle migliaia di app e giochi sullo Store di Google, sarà necessario eseguire l'app Play Activator.

Jide non è la prima azienda ad aver pensato ad un emulatore Android per PC, visto che BlueStacks, Genymotion, Andy e AMIDuOS offrono software simili da qualche anno, ma la forza di Remix OS Player sta nella sua "somiglianza" ad un OS per desktop con supporto multi-windows, barra delle applicazioni e menù di avvio.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy