La batteria da 4100 mAh è sufficiente per i consumi energetici di questo smartphone e ci porta fino a sera con ancora un 20% di autonomia residua. Davvero ottimi i tempi di ricarica, grazie all'alimentatore USB-C incluso in confezione e alla tecnologia FlashCharge da 44W, che sembra promettere su carta il 70% di carica in 32 minuti. Io ho completato una ricarica completa da 0 al 100% in poco più di 40 minuti, quindi le stime di vivo sono più che confermate. La ricarica wireless è assente, ma è abbastanza normale in questa fascia di prezzo.

vivo Y76 5G

In conclusione, vivo Y76 5G è uno smartphone molto valido sotto diversi punti di vista, ma migliorabile per alcuni dettagli che lo rendono "già vecchio". Di cosa parliamo: principalmente del display IPS a 60Hz e della fotocamera principale che registra video a 1080p@30fps.

vivo Y76 5G

Queste caratteristiche non mi permettono di valutare positivamente lo smartphone al 100%, ma devo comunque ammettere che rispetto ai competitor offre buone prestazioni e lunga autonomia. Probabilmente sotto i 300€ (ora costa 329 euro) sarebbe uno smartphone imperdibile, ma per il momento è promosso con riserva!

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti