vivo Y76 5G è un nuovo modello della Y-Series con fotocamera posteriore da 50MP, funzionalità Extended RAM e tecnologia di ricarica rapida da 44W. Sarà in vendita in Italia dalla prima settimana di marzo al prezzo di 329 euro.


vivo Y76 5G sarà presto disponibile in Italia (da marzo) con 8/128GB al prezzo di 329 euro, nelle nelle colorazioni Cosmic Aurora e Midnight Space. È lo smartphone più sottile della Y-Series, con uno spessore di soli 7.79 mm, e nasconde una scheda tecnica molto interessante: fotocamera posteriore avanzata da 50MP, sistema Multi-Turbo che ottimizza l'utilizzo della rete, Intelligenza Artificiale, prestazioni di gioco avanzate e dissipazione del calore.

vivo Y76 5G

Y76 5G è dotato di un processore MediaTek Dimensity 700 da 7nm 5G con 8GB di RAM, che garantiscono una rapida elaborazione delle immagini e l’esecuzione delle applicazioni senza intoppi. Grazie alla funzionalità Extended RAM 2.0, lo smartphone può attingere ad altri 4GB dalla ROM e questa memoria "combinata" da 12GB permette agli utenti di passare in maniera più rapida da un'app all'altra e assicura prestazioni senza latenza. Inoltre, la capacità di archiviazione massima pari a 256GB (il modello venduto in Italia avrà 128GB) offre molto spazio per le app e per l’archivio delle immagini.

“Sappiamo quali sono le funzioni essenziali per uno smartphone, le più utilizzate e quali sono le aspettative in termini di affidabilità ed è per questo che in ogni prodotto cerchiamo di introdurre tecnologie e funzionalità inaspettate. Anche Y76 5G integra innovazione che sono insolite per la fascia di prezzo in cui si inserisce il prodotto come la ricarica rapida e l’Extended RAM”

Lindoro Ettore Patriarca, Direttore Marketing & Retail di vivo Italia.

Passando al comparto fotografico, vivo Y76 5G offre un sensore principale da 50MP (f/1.8), a cui si aggiungono due fotocamere da 2MP (f/2.4). Con un’elevata potenza di calcolo e le funzionalità software intuitive, la triple-camera consente all’utente di ottenere una resa fotografica straordinaria per uno smartphone della fascia di prezzo d’appartenenza. Sul fronte anteriore, dominato dallo schermo IPS da 6.58 pollici Full HD (2408 x 1080 pixel, 401 PPI) a 60Hz, troviamo invece una selfie-camera da 16MP nel notch a goccia.

A livello di funzionalità, Y76 5G supporta la modalità “Super Night Shift 2.0” per fotografie nitide e dai colori vivaci e le funzioni “Fun Shot” come la nuova modalità ritratto “Face Beauty” e “Multi-style” per realizzare scatti unici. Il sistema di stabilizzazione elettronica (EIS) e Eye Autofocus assicurano invece l’acquisizione di video nitida e ultra-stabile.

vivo Y76 5G

Grazie alla batteria da 4100 mAh e alla tecnologia FlashCharge da 44W (70% in 32 minuti), il nuovo smartphone vivo garantisce la massima affidabilità anche in caso di utilizzo intensivo durante il giorno. Come tutti i modelli della serie Y, Y76 5G offre un’ampia gamma di funzionalità come il supporto dual-SIM, connettività 5G veloce e un sensore di impronte digitali laterale. A bordo inoltre c'è la nuova versione UI, vivo Funtouch OS 12, che assicura una navigazione da smartphone facile e intuitiva e un’esperienza utente fluida e piacevole grazie anche all’Ultra-Game Mode 2.0, al Nano Music Player e ad altri nuovi widget.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti