Una nota negativa riguarda lo speaker che è solamente mono. Un telefono appartenente a questa fascia dovrebbe avere qualcosa di più o almeno sfruttare la capsula auricolare per la stereofonia. Tutto sommato l’audio è anche discreto con un minimo di frequenze basse sulla scocca ma è troppo marcata l’uscita dell’audio in una sola direzione.
Capsula auricolare e microfoni sono ottimi ma non posso dire lo stesso della vibrazione che è appena sufficiente. Voto 6 su 10.

La batteria è da 4200mAh ed ha una buona durata ma non al top, arrivando a fatica a superare le 6 ore di schermo. Con un utilizzo intensivo si dovrà ricaricare lo smartphone intorno alle 22 e comunque coprire 2 giorni non è facile senza qualche piccolo accorgimento come la possibilità di risparmiare un po’ sui consumi andando a bloccare a 60Hz la frequenza d’aggiornamento dello schermo.
Decisamente migliore rispetto alla media è invece la ricarica che risulta particolarmente veloce: con il caricatore proprietario da 33W basta un’oretta circa per arrivare al 100%.

Conclusioni

Vivo X60 Pro è nel complesso un buonissimo smartphone ma non mi convince il prezzo proposto al pubblico di 799€. Come detto nella sezione introduttiva, il fatto che uno smartphone mantenga un valore stabile è un indice positivo, ma alla luce della mia prova consiglierei di aspettare un'offerta promozionale o uno sconto per acquistarlo ad un prezzo un po' più basso.

A 799€ non offre nulla di nuovo se non la gimbal camera, un buon display ed un’estetica piacevole ma sulla stessa fascia di prezzo ci sono concorrenti molto agguerriti e più prestigiosi. È un vero peccato perché questa azienda si sta facendo conoscere, i prodotti sono ben curati, la mia esperienza d’uso è stata più che soddisfacente (se non il surriscaldamento eccessivo ma in questi giorni la temperatura esterna sfiora i 34-36 gradi) ma il prezzo di listino è da rivedere.

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy