vivo V23 5G integra una batteria da 4200 mAh, che riesce a coprire una giornata intera senza grossi problemi, con un utilizzo intenso. Ed io di solito lascio il GPS attivo per ore, scatto molte fotografie, utilizzo Internet nel tempo libero e se posso faccio videochiamate e telefonate in vivavoce. Mi sarei aspettato una durata maggiore, ma vivo ha preferito puntare sulle linee sottili, sacrificando qualche ora in più di autonomia. E considerando il risultato, la scelta potrebbe essere condivisibile, anche perché supportato dalla ricarica rapida.
Lo smartphone vivo integra la tecnologia FlashCharge a 44W, che offre la possibilità di passare da 0 al 100% di batteria in poco meno di un'ora. Manca la ricarica wireless, che avrebbe completato uno smartphone già super-fornito.
In conclusione, vivo V23 5G offre un display AMOLED, cinque fotocamere (di cui due frontali), processore MediaTek Dimensity 920 e connettività 5G, fino a 16GB di memoria RAM grazie alla tecnologia Extended RAM 2.0 ed un look unico. È perfetto per chi cerca uno smartphone top-di-gamma nella fascia media, che non costi una fortuna. Potete trovarlo a 549 euro sul mercato italiano, anche qualche decina di euro in meno su Amazon, ma sotto i 500 euro sarebbe un best-buy indiscusso.