Urikar Pro 3 integra un motore brushless da 45W con tecnologia QuietPower 2.0, che fornisce una pressione pari a 20Kg (al max) ed una stimolazione muscolare fino a 14 mm di profondità con 3400 giri/min, mantenendo però bassa la rumorosità (max. 42dB). Il movimento a percussione allevia rapidamente le tensioni muscolari e favorisce la circolazione, per un immediato benessere fisico, e dobbiamo ammettere che il risultato ci ha sorpreso.

Urikar Pro 3

La caratteristica più importante, però, è data la regolazione della velocità: la pistola massaggiante offre 30 livelli di velocità compresi tra 1200-3400 giri/min. Che si tratti di distensione muscolare dopo l'esercizio fisico o massaggio quotidiano del corpo, Urikar Pro 3 potrà essere settata con una modalità più lenta o più veloce, a seconda delle proprie necessità. In particolare, la velocità 1-6 si concentra sull'attivazione muscolare, la velocità 7-12 è principalmente pensata per il rilassamento muscolare ma - post allenamento - vi consigliamo di selezionare la velocità 13-18. Per gli appassionati di fitness, invece, il livello di velocità più indicato è quello 19-24 mentre per gli atleti professionisti il range di velocità dovrebbe oscillare tra 25 e 30. Per darvi un'idea della potenza massaggiante, Urikar ha testato il massaggiatore con una bottiglia di Coca-Cola e qui trovate i risultati.

Urikar Pro 3

Urikar Pro 3 è fornito di diverse testine massaggianti, ciascuna indicata per specifici gruppi muscolari. L'inserimento è facile ed immediato: non ci sono ganci e clip di rilascio, perché le punte si inseriscono a pressione e rimangono saldamente ancorate al corpo della pistola, anche durante il trattamento. Basterà avere cura di allineare la testina massaggiante alla scanalatura sulla parte anteriore della pistola, quindi inserirla. Come già anticipato, potrete contare su sei teste, tutte dotate dello stesso attacco affusolato ma con una sommità diversa a seconda dei muscoli da massaggiare:

  • Testa piatta: adatta per il rilassamento di varie parti muscolari del corpo
  • Testa a sfera: forza uniforme e morbida adatta al massaggio e al rilassamento dei muscoli di tutto il corpo (è rivestita in silicone per pelli sensibili, più facile da pulire)
  • Testa a forma di U: adatta a spalle, vertebre cervicali e muscoli bilaterali
  • Testa a presa d'aria: adatta per massaggiare ossa e parti sensibili
  • Testa a proiettile: adatta per tendini, agopuntori e simili
  • Testa a forma di D: adatta per massaggio della schiena, cervicale e vita

Una volta inserita la testa massaggiante, dovrete accendere Urikar Pro 3 e settare la velocità di vibrazione premendo i simboli ˄ o ˅ per aumentarla o diminuirla. Il massaggio a percussione, battendo ripetutamente la testa contro i muscoli, distende il tessuto, calma il dolore e favorire il flusso sanguigno. Le aree più difficili da raggiungere possono essere "colpite" ruotando l'impugnatura della pistola massaggiante di 180 gradi (non sono previsti gradi intermedi).

Urikar Pro 3

Non tutti siamo uguali: dopo un massaggio, potrebbero insorgere lividi indipendentemente dalla velocità e dalla pressione applicata, quindi vi invitiamo a controllare frequentemente le aree trattate e fermarvi al primo dolore o disagio. Urikar Pro 3 è indicata per tessuti molli, quindi non applicate la punta del massaggiatore su collo, testa e ossa.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti