Se cercate una soluzione per sciogliere quei muscolari irrigiditi da oltre un anno di smart working, la pistola massaggiante a percussione Urikar Pro 3 potrebbe fare al caso vostro. Ha un braccio regolabile, 6 teste intercambiabili e 600 minuti di autonomia.
Da oltre un anno, ormai, il nostro benessere fisico è messo a dura prova: stiamo seduti ore davanti ad un computer e ci alleniamo in casa, a volte senza una guida e con attrezzi improvvisati. E questo spiega perché molto spesso iniziamo la giornata con dolori muscolari, irrigidimento del collo, mal di schiena, lombalgia ed altri segnali negativi che il nostro corpo ci invia, dopo aver assunto una postura non corretta o fatto movimenti sbagliati.
La soluzione migliore in questi casi è rivolgersi ad uno specialista (un medico, un fisioterapista, un osteopata e così via), che possa curare il dolore con un trattamento specifico e correggere le nostre "cattive" abitudini. Rispetto a qualche tempo fa, però, grazie alla tecnologia, abbiamo anche qualche strumento in più che può aiutarci a risolvere i piccoli problemi muscolari: i massaggiatori a percussione (o pistole massaggianti) riescono ad offrire benefici sia all'atleta professionista che allo sportivo "della domenica" in caso di dolore/rigidità muscolare.
Questi dispositivi agiscono con tecniche di massaggio a percussione che consistono nel dare dei rapidi e ravvicinati colpetti sulla zona per favorire la vasodilatazione e la contrattilità muscolare, stimolando l'organismo e migliorando la circolazione. E ne è un esempio la nuova Urikar Pro 3 in offerta su Amazon in questo periodo a 109.99 euro, con sei teste di diverse forme e dimensioni per stimolare vari gruppi muscolari, alleviare la tensione e accelerare il recupero.
Questa pistola massaggiante è dotata di un motore brushless da 45W con tecnologia QuietPower, che permette alle teste di muoversi su 30 livelli di velocità - tra 1800 e 3400 giri/minuto - rimanendo ultra silenziosa per favorire il rilassamento (42dB al massimo). Che si tratti di distensione muscolare dopo l'esercizio fisico o massaggio quotidiano del corpo, Urikar Pro 3 potrà essere settata con una modalità più lenta o più veloce, a seconda delle proprie necessità.
Un'altra caratteristica importante è data dal braccio regolabile: quasi tutti i dispositivi in commercio hanno una forma che non permette di massaggiare alcune parti del corpo, ma Urikar Pro 3 possiede un braccio rotante regolabile fino a 180 gradi, che permette di "colpire" il 95% del corpo, mantenendo una posizione comoda ed una presa confortevole. Questo massaggiatore a percussione integra un piccolo display touch per settare la velocità ed il tempo di utilizzo ed anche una batteria da 2600 mAh, che dovrebbe assicurare circa 600 minuti di autonomia ovvero almeno 60 giorni per singola carica utilizzando il dispositivo per 10 minuti al giorno.
Urikar Pro 3 è in vendita in Italia su Amazon al prezzo di 109.99 euro (con uno sconto di 20€ sul prezzo di listino) nella colorazione nera. La confezione include anche il caricabatterie, una custodia da viaggio, 6 accessori (le teste) ed un manuale utente. Per avere maggiori informazioni, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale dell'azienda.