La nuova pistola massaggiante di livello professionale Urikar AT1 è dotata di un motore brushless, sei teste intercambiabili ed un chip AI integrato che guida l'utente nel massaggio (area, velocità e tempo). Sarà disponibile in Italia da giugno, su Amazon.


Le pistole a percussione, note anche come pistole massaggianti, possono alleviare il dolore e/o la tensione muscolare attraverso le vibrazioni. Ne abbiamo provata una (avete letto la recensione di Urikar Pro 3?), ma l'azienda possiede una ricca offerta di massaggiatori a percussione per qualsiasi budget ed esigenza. Uno degli ultimi modelli è Urikar AT1 che, a differenza di una comune pistola a percussione, aggiunge al massaggio anche i vantaggi dell'intelligenza artificiale per migliorare l'esperienza utente ed ottenere benefici più immediati. Sarà disponibile in Europa (Italia inclusa) su Amazon dai primi di giugno e, nell'attesa di conoscerne il prezzo, possiamo dare un'occhiata alle sue caratteristiche tecniche per farci un'idea più precisa.

Urikar AT1

Urikar AT1 è dotato di un chip STM del gruppo franco-italiano, che gli consente di riconoscere immediatamente la testina massaggiante appena viene inserita, fornendo sul piccolo schermo LCD le istruzioni complete per un massaggio ottimale (dove, a quale velocità e per quanto tempo e così via). Inoltre il sensore a infrarossi assicura un adattamento intelligente della velocità di percussione in base alla distanza tra il dispositivo e la parte del corpo, estendendo notevolmente la durata della batteria.

Urikar AT1

Alimentato da un motore brushless da 65W di livello professionale che utilizza la tecnologia brevettata QuietPower 2.0, AT1 offre una forza di circa 30Kg, un'ampiezza di 16 mm ed una velocità fino a 3600 giri/min. Grazie a sei testine massaggianti in silicone di forma diversa e all'impugnatura quadrangolare ergonomica, la pistola a percussione può essere applicata su piccoli e grandi gruppi muscolari, come quadricipiti, glutei e adduttori, stimolandone la circolazione ed accelerando il recupero post-allenamento. Urikar AT1 è fornito di una batteria al litio ricaricabile da 2600 mAh, per 10 ore di utilizzo continuo per singola carica quindi per settimane con un'applicazione di 15 minuti al giorno.

Urikar AT1

Rispetto ai concorrenti, AT1 non è solo più efficace ma anche più silenzioso, grazie al rivestimento in grafene che riduce fino al 30% il coefficiente di attrito e quindi la rumorosità. Inoltre è piccolo e leggero (pesa solo 2Kg), quindi può essere infilato in borsa senza difficoltà e utilizzato in qualsiasi momento.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti