Benché design e forma delle Tronsmart Onyx Free siano molto simili a quelli delle Spunky Beat, è possibile notare alcune differenze. Lo spessore delle nuove cuffiette, infatti, è appena maggiore, mentre il peso è aumentato di soli 0.3 grammi assestandosi sui 4 grammi.

La custodia, invece, è completamente differente: è più curata, compatta e priva sia del cavo di ricarica incorporato sia del laccetto. In particolare, il logo è ricoperto da un sottile strato in plastica trasparente e, in corrispondenza dell'apertura, è presente un sottile bordo lucido intorno al case, che mette in risalto la scanalatura per facilitare l'apertura del coperchio. Questi elementi creano un contrasto con la finitura opaca della custodia migliorandone l'estetica, ma trattengono tutte le impronte.

Tronsmart Onyx Free

Sono ancora presenti i quattro LED di stato e la chiusura è sempre magnetica, ma il nuovo modello può contare su un coperchio un po' più robusto che dà una sensazione di maggiore solidità. Il materiale di case e cuffie è ancora una volta il policarbonato che viene utilizzato da quasi tutti i produttori per la sua leggerezza e resistenza senza compromettere la qualità dell'audio. Le Onyx Free sono caratterizzate da un bottone fisico rotondo (non touch e non contornato da LED), da un piccolo LED di stato e da due pin per la ricarica. Le cuffie vengono inserite magneticamente all'interno della custodia che, oltre a ricaricare la loro batteria, le protegge da eventuali cadute e le sterilizza tramite raggi UV.

Tronsmart Onyx Free

Ho trovato le Tronsmart Spunky Beat le cuffiette più comode che abbia mai utilizzato, poiché la loro forma e le loro dimensioni consentono di incastrarle perfettamente all'interno delle orecchie. Le Tronsmart Onyx Free, invece, pur mantenendone il design, hanno uno spessore lievemente maggiore che le rende un po' meno stabili e un po' più sporgenti. Nonostante ciò, i nuovi auricolari non danno mai fastidio anche dopo molte ore di utilizzo, ci si dimentica di indossarli ed è possibile utilizzarli senza problemi durante le sessioni di running o di allenamento a corpo libero.

Tronsmart Onyx Free vs Spunky Beat Tronsmart Onyx Free vs Spunky Beat

  • Indietro
  • Avanti

Commenti