Unboxing e prime impressioni

Il Kindle Fire non ha una vera e propria confezione in quanto il packaging è proprio costituito dall'imballaggio per il trasporto. Tale scelta riduce i costi di logistica è non è un particolare indifferente; Amazon, che è il primo sito di e-commerce al mondo, non ha trascurato questo particolare.
Al suo interno troviamo soltanto un alimentatore americano e un cartoncino con una guida rapida.

Il Kindle Fire ha un corpo unibody composto da plastica soft touch gommata nel retro che garantisce una presa ben salda. La parte anteriore è composta interamente dal vetro che copre il display. La cornice non è simmetrica ma ha uno spessore maggiore nella parte in basso che favorisce una presa con il pollice (classica negli e-reader). La finitura del display è lucida ma il trattamento anti-riflesso ne migliora la visibilità all’esterno (pur non avvicinandosi ai livelli degli schermi e-ink).

Confezione

Amazon Kindle Fire, fronte

Sull'angolo superiore sinistro si intravede il sensore di luminosità. Lo spessore non è al livello del Galaxy Tab 10.1 o dell'iPad 2 (8-9 mm) ma 11,4 mm sono in linea se non migliori rispetto a tablet Android di grande successo. L’ottimo assemblaggio, i materiali utilizzati e il design monoscocca conferiscono una sensazione di solidità.

Cover del Kindle Fire

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti