Conclusioni

Questa recensione viene scritta dopo due mesi di utilizzo del Fire durante i quali ho avuto la possibilità di utilizzarlo con diverse ROM che vanno da Android 2.3 personalizzato da Amazon ad Android 2.3.7 degli sviluppatori del team Cyanogen fino ad Android 4.0.3 che attualmente è ancora in fase beta ma che, vista la comunità ampia che sviluppa per questo dispositivo, nel giro di qualche mese sarà stabile e pronta per l’utilizzo quotidiano.

Ho acquistato il Fire praticamente al buio, allettato principalmente dal prezzo, senza farmi particolari illusioni sulla qualità dei materiali e l'assemblaggio. Invece, la mia diffidenza è stata smentita perché il tablet mi ha subito sorpreso per la solidità e l'assemblaggio impeccabile.

Il formato da 7 pollici si è rivelato un ottimo compromesso fra portabilità e comodità d'uso: entra facilmente nella tasca di una giacca o di un giubbotto ma non impedisce la possibilità di visualizzare i contenuti. In modalità ritratto, ad esempio, la risoluzione di 1024x600 pixel è sufficiente per leggere un documento PDF senza dover effettuare l'ingrandimento.

Schermo del Kindle Fire

Il processore dual-core e l’ottimo schermo non fanno rimpiangere tablet più importanti, ma la mancanza di fotocamere, Bluetooth e persino del microfono devono far riflettere prima dell’acquisto.

Ad oggi, però, per 199$ è difficile trovare soluzioni migliori (a meno di qualche svendita temporanea) e quindi mi sento di consigliare questo device a coloro che vogliono provare un tablet Android senza sobbarcarsi spese folli.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti