Passando al comparto fotografico, realme GT 2 Pro è dotato di un set a tripla fotocamera, con il primo obiettivo grandangolare a 150° al mondo ed un micro-obiettivo a 40x. La fotocamera primaria da 50MP si inserisce nell’incredibile sensore Sony IMX766 con tutte le funzioni PDAF e OIS omnidirezionali, la fotocamera grandangolare permette di fare scatti panoramici stupendi, grazie anche al sensore Samsung JN1 da 50MP e alla prima modalità fish-eye del mondo, mentre fotocamera con micro-obiettivo 40X è davvero strabiliante e può catturare dettagli estremi.
La fotocamera ultragrandangolare da 150° espande il campo visivo del telefono del 278% rispetto al campo di 84° della fotocamera principale, mentre la modalità fisheye offre un effetto di profondità di campo ultra-lungo. Con un ampio campo visivo, l'immagine complessiva diventa ancora più attraente dal punto di vista visivo.
Il software è quello che abbiamo imparato a conoscere su tutta la gamma realme, semplice e intuitivo. Ha differenti modalità di scatto e integrazione con l'intelligenza artificiale. Gli scatti sono eccellenti e i video sono di ottimo livello, stabilizzati con una risoluzione record di 8K. In questo formato non è possibile passare da una fotocamera all'altra, mentre con risoluzioni più convenzionali non avrete alcun problema.
La fotocamera anteriore è da 30MP. Sono tanti, ma la resa non mi ha stupito: è una buona selfie camera con la tendenza a levigare sin troppo i visi per un effetto "ringiovanimento" posticcio. Non è la prima volta che mi capita, ma di solito è parte dell'eredità cinese.