La prima cosa che salta all’occhio tirando fuori dalla scatola il Realme 7 (ma lo stesso vale per il fratello Realme 7 Pro) è sicuramente l’estetica particolare della scocca posteriore che l'azienda cinese chiama "Mirror Design". A tagliare in due il modulo fotografico troviamo infatti una striscia verticale che divide la cover opaca satinata in due tonalità di colore, creando interessanti effetti di luce e dando più carattere e identità al dispositivo. E questo è molto più evidente nella colorazione Mist Blue (blu), che tra l'altro caratterizza il Realme 7 utilizzato per il nostro test.

I nuovi Realme 7 sono anche i primi smartphone del brand ad aver superato la TÜV Rheinland Smartphone Reliability Verification, non proprio una certificazione ma una "prova di affidabilità" che include 22 test principali e 38 minori in grado di coprire differenti scenari di utilizzo comune.

Realme 7 vs Realme 7 Pro

Il modulo fotografico è rettangolare con angoli arrotondati e contiene quattro sensori, ma sia la cover sia la piastra nera delle fotocamere sono costruite in policarbonato. I bordi leggermente stondati ci aiutano nel mantenere un certo grip sul telefono e terminano proprio dove inizia il display. Peccato che su questo fronte, si possa rilevare al tatto (ma anche ad occhio per i più esperti) un piccolo "scalino" tra i bordi dello schermo ed il telaio.

La parte anteriore è occupata integralmente dal display da 6.5 pollici IPS Full HD (2400 x 1080 pixel), con cornici sottili ed un mento piuttosto pronunciato, interrotto soltanto da un punch-hole nell'angolo in alto a sinistra, che ospita la fotocamera frontale in un diametro di qualche millimetro. Nonostante l'ampia diagonale dello schermo, Realme 7 è uno smartphone compatto - anche se non sottilissimo - che misura 162.3 x 75.4 x 9.4 mm e pesa 196.5 grammi, nonostante una batteria da 5000 mAh.

Vi facciamo notare inoltre che manca purtroppo il LED per le notifiche, ma è presente un tasto di accensione piatto e abbastanza generoso che integra il lettore di impronte digitali. Sull'altro lato del telefono invece troviamo il carrellino per nanoSIM e microSD (3 slot) ed il bilanciere del volume. Chiude questa panoramica il jack audio, la porta USB Type-C e lo speaker mono sul lato inferiore.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti