A distanza di una settimana dal lancio di Realme 7 Pro, sbarca in Italia la variante base Realme 7 con MediaTek Helio G95, batteria da 5000 mAh e ricarica rapida da 30W e display a 90Hz. Si parte da 179 euro.


Realme 7 non ha bisogno di presentazioni: è la versione base della nuova (settima) generazione di smartphone medio-gamma dell'azienda cinese e - rispetto al fratello "Pro" è pensato per i giocatori in movimento o per chi ricerca un terminale scattante anche nella vita quotidiana. Realme 7, infatti, è il primo modello basato sul processore MediaTek Helio G95, a cui aggiunge anche una mega-batteria da 5000 mAh con ricarica rapida da 30W ed un display "Ultra Fluido" da 6.5 pollici a 90Hz con rapporto screen-to-body del 90.5%.

Realme 7

Come già anticipato nella nostra recensione (se non l'avete ancora letta, potete recuperarla qua), Realme 7 è stato lanciato in Italia il 21 ottobre 2020, una settimana dopo il fratello "Pro", quindi oggi è già disponibile sul nostro mercato in più negozi e in tre diverse configurazioni con consegna a partire dal 30 ottobre. Due i colori disponibili: Mist White e Mist Blue. Nello specifico:

Realme 7 da 4/64GB a 179.90 euro - Link Amazon
Realme 7 da 6/64GB a 199.90 euro - Link Amazon
Realme 7 da 8/128GB a 259.90 euro - Link Amazon

Tutti coloro che acquisteranno un Realme 7 (ma vale lo stesso per Realme 7 Pro) avranno diritto a un periodo di garanzia straordinaria di 3 anni, ovvero un anno in più rispetto a un comune smartphone sul mercato, ed un mese in più (per un totale di 2 mesi) per la sostituzione gratuita.

Il dispositivo adotta un sensore di impronte digitali laterale, che noi abbiamo trovato comodo e preciso, e un processo di ricarica rapido (100% in soli 65 minuti) ma sicuro grazie ad un algoritmo con cinque gradi di protezione a livello hardware. Realme 7 è anche il primo smartphone a superare la verifica di affidabilità Smartphone di Tüv Rheinland, che comprende 22 test principali e 38 minori che coprono molti scenari di utilizzo comuni: uso quotidiano, affidabilità dei componenti e ambiente estremo.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti