Nella media lo speaker mono presente nella parte inferiore di Realme 7, suono abbastanza forte e pulito, ma non molto "denso" ovvero manca di profondità. Probabilmente avere due speaker stereo, avrebbe cambiato il nostro giudizio, ma bisogna pur scendere a qualche compromesso per mantenere il prezzo accessibile. La qualità audio in chiamata è nella media.
Dove invece il Realme 7 può dire la sua è in ambito batteria: 5000 mAh uniti all’ottimizzazione software e al lavoro del Mediatek Helio G95 riescono a garantire la giornata piena in tutte le condizioni, anche con refresh rate fisso a 90Hz. Abbiamo constatato una media di 7-8 ore di schermo acceso con utilizzo intenso fatto di tanto Chrome, Youtube, Office, Gmail e tante altre attività. Ed è un risultato decisamente positivo, considerando anche che in condizioni "meno stressanti" e quindi più vicine all'utilizzo misto quotidiano della media degli utenti, l'autonomia di questo smartphone può resistere per più di un giorno intero arrivando a sera anche con il 50% di batteria residua. Con un uso più leggero, fatto solo di navigazione e messaggistica in WiFi, non escludiamo che Realme 7 possa tagliare i due giorni pieni.
Presente anche la ricarica rapida Dart Charge a 30W, attraverso l'alimentatore fornito dall'azienda in confezione, che consente di portare la carica dello smartphone da 0 a 100% in circa 75 minuti o raggiungere il 50% in meno di mezz'ora. Peccato manchi la ricarica wireless.