POCO M4 Pro 4G possiede un comparto fotografico superiore (sia in quantità che in qualità) a quello della versione 5G. In questo modello, infatti, il modulo fotografico ospita tre sensori: quello principale da 64GB (f/1.8) con PDAF ma senza stabilizzazione ottica, un grandangolo da 8MP (f/2.2) con campo visivo fino a 118° ed una macro da 2MP (f/2.4). Sono fotocamere di buon livello in condizioni di luminosità ottimale, ma quando cala la sera o ci si trova in ambienti poco luminosi, anche la resa di questi sensori diminuisce. E la modalità notte, che comunque lavora discretamente, non riesce a migliorare molto gli scatti.

La qualità generale è comunque buona: i file sono ben lavorabili con software di modifica. Delusione sotto il lato video, che nella registrazione raggiunge al massimo 1080p @ 30fps, sia con la fotocamera anteriore sia con quella posteriore. E per quanto mi riguarda, è una risoluzione inadeguata nel 2022, anche per smartphone da 200€.

La fotocamera frontale da 16MP è molto buona, ma soffre delle stesse lacune delle fotocamere principali in termini di luminosità e video. Manca anche in questo caso la stabilizzazione ottica e non si può fare a meno di notarlo nelle videochiamate in movimento.

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy