Il design di Onyx Boox Nova2 è classico, molto simile a quello di generazione precedente, con un telaio in policarbonato nero e cornici abbastanza spesse ma ben integrate. I materiali scelti sono di ottima qualità e le superfici sono leggermente gommate, per cui tendono a trattenere con facilità ditate e sporco ma sono più pratiche da pulire.
Il peso di 265 grammi e le dimensioni (196 x 137 x 7.7 mm) ne facilitano notevolmente la presa anche per alcune ore e la portabilità. Sostanzialmente è grande quanto un tablet da 8 pollici ma è leggero quanto uno smartphone, quindi non vi dovrete preoccupare di ingombri e fatica, anzi spesso dimenticherete di averlo nello zaino. L’ergonomia è quasi perfetta: riuscirete senza alcun problema a reggere con una sola mano il dispositivo, risultando così più maneggevole di alcuni Boox Note che abbiamo avuto l'opportunità di testare in passato.
La scocca prevede il piccolo - ma ormai iconico - pulsante Boox nella parte anteriore, che permette di andare Indietro nei menù e arrivare con un doppio click direttamente alla schermata Home. Il retro è completamente libero e riporta il solo numero di modello. Nella parte inferiore troviamo un microfono ed il connettore USB Type-C, mentre nella parte superiore è posizionato il pulsante di accensione con un LED blu (che indica anche lo standby).