Onyx Boox Nova Air C, come gran parte dei dispositivi appartenenti alla stessa categoria, ha un design classico e abbastanza banale. Lo schermo da 7.8 pollici è piuttosto esteso, ma ha cornici pronunciate sui quattro lati che - pur sacrificando l'aspetto estetico generale dell'e-reader - contribuiscono alla sua praticità. Il dispositivo, infatti, si impugna comodamente e c'è spazio a sufficienza per ospitare le dita, senza rischiare il giro-pagina casuale. Sul mento è impresso il logo Onyx, mentre il retro è liscio.

Insomma, Boox Nova Air C ha un design semplice che non si perde in inutili dettagli o in scelte audaci, se non nel colore. A differenza di altri ebook-reader in circolazione, questo modello sfoggia una bella e insolita colorazione verde militare, con trattamento opaco che non trattiene impronte e sporco. Si maneggia con facilità ed è merito delle sue dimensioni: misura 194 x 136,5 x 6,3 mm e pesa 235 grammi.

Ci sono un tasto di accensione/spegnimento e stand-by sul frame in alto e un aggancio magnetico sia sulla destra e sia sulla sinistra: uno è dedicato alla penna per trasportarla facilmente con sé, senza rischiare di perderla, l'altro per la cover a libretto. Quest'ultima ha una colorazione silver (grigia) che non mi ha entusiasmato molto; avrei preferito fosse in una finta pelle, magari martellata, di color cuoio che - oltre a regalare un look elegante al dispositivo - si intona particolarmente con il colore del telaio.

In basso troviamo una porta USB Type-C (è possibile anche agganciare delle penne USB), speaker e microfono, con il quale potete registrare anche delle note vocali direttamente sull'e-reader. La penna, la Pen Plus Stylus, ha un aspetto semplice e lineare, di forma cilindrica ed ergonomica. Nessun problema nell'impugnatura.

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy