Design e impressioni generali

MSI ha puntato molto sulla concretezza, anche se questo non significa che il WindPad non sia esteticamente piacevole. Invece di inseguire modelli estetici particolarmente trendy e modaioli, magari poi non sempre particolarmente funzionali, la casa taiwanese ha però preferito privilegiare la funzionalità.

Il WindPad 100W si presenta così particolarmente solido e robusto, pur essendo realizzato in materiali plastici e non in lega di alluminio, probabilmente al fine di contenere costo e peso. Anche lo spessore non è particolarmente contenuto, ma aiuta a impugnare bene il dispositivo, offrendo una presa decisamente buona.

MSI WindPad 100W orientamento orizzontaleBenché quindi l'assemblaggio sia ottimo e non presenti difetti né flessioni di alcun tipo, esteticamente il WindPad risulta si piacevole, ma forse poco caratterizzato, probabilmente anche per puntare a un pubblico più ampio, dall'utente consumer al business. Le linee sono quindi molto sobrie e pulite, con gli angoli leggermente smussati.

Bottoni sul lato destro

La colorazione è nera, eccezion fatta per una cornice argentata che corre lungo l'intero perimetro. Sul frontale, invece di presentare il tipico display frameless, è presente un pannello normale che, proprio grazie alla presenza della cornice, permette l'alloggiamento di alcuni tasti funzione che vedremo tra poco.

MSI WindPad, orientamento verticale

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti