Dispositivi di input
Uno dei vantaggi più pubblicizzati dei netbook da 11 o 12 pollici consiste nella tastiera cosiddetta "estesa", cioé di dimensioni pari o paragonabili a quelle standard dei notebook (18mm di distanza fra un tasto e l'altro). MSI, che è stato fra i primi produttori ad interessarsi al comfort di battitura dei propri ultraportatili economici, dotando tutti i suoi Wind di tastiere ampie e solide, ha deciso di fare un altro passo in avanti su questo versante: il modello U250 dispone di una nuova tastiera MSI Ergonomics De-Stress (EDS), caratterizzata da tasti con una superficie più ampia fino al 51% per una migliore ergonomia.
A differenza delle tastiere ad isola in cui i tasti si rimpiccioliscono perché inglobati all'interno di una mascherina, la nuova tastiera installata da MSI favorisce il naturale movimento del polso e delle dita per ridurre la tensione e consentire di lavorare per ore senza disagi. Da provare se la scrittura sul netbook vi causa stress e nervosismo!
Il touchpad è incassato nella superficie glossy del palm rest, del quale replica colorazione e decorazione ma dal quale si distingue per la superficie ruvida dell'area sensibile. Duel pulsanti di selezione cromati svolgono il compito del tasto destro e sinistro del mouse, rivelandosi più pratici ed efficienti delle barrette basculanti di gran moda sugli ultimi netbook.