OPPO RX17 Neo in vendita in Italia a 349€ | VIDEOGemello dell'OPPO R15x presentato in Cina qualche settimana fa, il nuovo OPPO RX17 Neo sarà disponibile in Italia a partire dal 16 novembre a 349 euro. Integra un SoC Qualcomm Snapdragon 660, display AMOLED da 6.4 pollici e fingerprint in-display.


Presentato a Milano con OPPO RX17 Pro, il modello OPPO RX17 Neo non ha nulla da invidiare al fratello maggiore tanto che ne condivide design e gran parte delle specifiche tecniche. Eppure OPPO RX17 Neo non è la versione "europea" dell'OPPO R17, come qualcuno potrebbe immaginare, ma quella dell'OPPO R15X (alias OPPO K1) che abbiamo avuto l'opportunità di vedere dal vivo in Cina nel nostro ultimo viaggio. Sono identici, praticamente lo stesso terminale. OPPO RX17 Neo sarà disponibile in Italia a partire dal 16 novembre al prezzo di 349 euro, una soluzione quindi più economica di RX17 Pro ma non per questo meno valida. Anzi, tutt'altro.

OPPO RX17 Neo

Il look esterno di RX17 Neo è curato meticolosamente per soddisfare l'occhio più esigente, con una sorprendente visualizzazione di una gamma dinamica di colori (rosso moka e blu astral) che fluttuano tra luce e ombra. Con la sua combinazione di design originale e la sua costruzione IMT gradiente all'avanguardia, non ci sono mai due angoli con lo stesso aspetto.

Dal punto di vista tecnico, OPPO RX17 Neo è basato su un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 660 (quattro Kryo 260 da 2.2GHz e quattro Kryo 260 da 1.8GHz) con Adreno 512, 4GB di RAM e 128GB di memoria interna. Come il modello "Pro", anche questo terminale è dotato di un bellissimo display AMOLED da 6.4 pollici Full HD+ (2340 x 1080 pixel) 2.5D con form factor 19.5:9, rapporto screen-to-body del 91%, fedeltà colore del 100% NTSC e piccola notch a goccia centrale. Con più spazio sullo schermo e un design compatto (misura 158.3 x 75.5 x 7.4 mm), RX17 Neo è altrettanto leggero (pesa 156 grammi) quanto avanzato.

Oppo K1

OPPO RX17 Neo Oppo K1

Grazie alla fotocamera frontale da 25MP (f/2.0), con un semplice clic del suo otturatore, OPPO RX17 Neo è in grado di riconoscere immediatamente 296 tratti del viso durante l'esecuzione di un’analisi al microsecondo della tua carnagione. La fotocamera è supportata da un algoritmo AI che utilizza più di otto milioni di punti di riferimento per garantire che tutte le dimensioni del proprio aspetto vengano messe a fuoco. Sul retro, la triple-camera cede il posto ad una dual-camera da 16MP (f/1.7) + 2MP (f/2.4) che rende facile fotografare e modificare le foto con la semplice pressione di un tasto. Con il riconoscimento intelligente per 16 diversi tipi di scena e la modalità ritratto AI, arricchita con effetti di profondità naturale, è come avere un potente software di editing fotografico di tipo desktop nella propria tasca. 

OPPO RX17 Pro prezzo

Nuovo come sistema operativo è anche ColorOS 5.2 (Android 8.1 Oreo), la Smart Bar di OPPO consente di alternare applicazioni e funzioni con la massima libertà senza sforzo. La sua nuova Music on Display permette di mantenere il vostro display acceso per ascoltare musica, audio video o altri supporti. Inoltre, è dotato di versioni ottimizzate di giochi come “Arena of Valor” e “PUBG: Mobile”, regalandovi un gameplay fluido che non esaurisce la batteria mentre dominate il vostro gruppo di gioco. La dotazione è completata da una batteria da 3600 mAh (che però non supporta SuperVOOC come RX17 Pro), sensore di impronte digitali integrato sotto lo schermo, WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, 4G-LTE (dual-SIM), GPS/GLONASS/BeiDu/Galileo.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti