Impressioni generali

 MSI Wind U250 si posiziona a metà strada fra i notebook ed i netbook, ereditando da questi ultimi solo il meglio: leggerezza e portabilità, essenziali per un utente sempre in movimento al quale è garantita una eccellente facilità di trasporto ed un'autonomia superiore.

Grazie al suo design senza tempo, con bordi smussati e superfici leggermente bombate, Wind U250 è in grado di adattarsi a qualsiasi tipologia di utente, dai più giovani che cercano soprattutto uno strumento per aggiornare al volo i propri account sui social network, ai professionisti che richiedono una completa mobilità.

MSI Wind U250, design della cover

Con l'unica eccezione del fondo, l'intera superficie dello chassis è ricoperta dalla resina protettiva antigraffio della finitura lucida MSI Color Film Print, una tecnologia di rivestimento IMR che consente di imprimere decorazioni, migliorando al contempo la resistenza ai raschi ed alle abrasioni.

MSI Wind U250, profilo

Tastiera e touchpad sono di tipo tradizionale, forse meno trendy dei modelli ad isola e con barretta basculante, ma sicuramente più funzionali. Verrano apprezzati soprattutto da chi non ha intenzione di sacrificare la rapidità e la comodità d'uso in favore delle mode del momento.

Design della tastiera e del touchpad

Assemblaggi e finiture sono, invece, di livello comparabile a quello dei comuni portatili: le plastiche combaciano con precisione, non scricchiolano sotto la pressione delle mani ed in generale tutta la progettazione denota una qualità ascrivibile più alla categoria dei notebook che a quella dei netbook.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti