Grafica e video

Insieme alle performance del processore, il principale punto di forza della soluzione per ultrathin notebook firmata AMD è rappresentato dall'acceleratore grafico ATI Mobility Radeon HD 4225. Grazie all'esperienza maturata da ATI nel settore delle GPU, il sistema IGP montato sul chipset RS880M, con processo produttivo a 55nm, è in grado di gestire in modo soddisfacente qualsiasi video HD. E' infatti presente un motore di decodifica UVD2, parte integrante della tecnologia ATI Avivo HD, capace di alleggerire il processore dal compito della decompressione dei formati H.264 e VC-1.

GPUz

L'aggiunta della porta HDMI (High Definition Multimedia Interface) completa il quadro delle features in alta definizione del Wind U250, che si rivela, nonostante le dimensioni compatte, un centro multimediale di tutto rispetto
garantendo all'utente una fruizione a 360 gradi delle collezioni di film e musica disponibili sull'hard disk.

Le prestazioni grafiche 3D, invece, sono appena sufficienti ma non ci saremmo aspettati di meglio da una scheda video integrata in una piattaforma che mira a mantenere un buon livello di efficienza energetica. E' comunque sufficiente per giocare 3D a titoli non recentissimi e con un basso livello di dettagli.

Lo schermo è un pannello LCD retroilluminato a LED con diagonale di 12,1 pollici realizzato da HannStar, modello HSD121PHW1. Elenchiamo qui di seguito le sue caratteristiche tecniche:

  • Diagonale: 12.1"W
  • Risoluzione: 1366 RGB x 768
  • Area visualizzabile: 268.01 x 150.68
  • Brillantezza (nits): 200
  • Contrasto: 500:1
  • Tempo di risposta (ms): 12
  • Angoli di visualizzazione (L/R/U/D): 90 / 50

La webcam integrata da 1.3M è uno strumento di comunicazione sempre più indispensabile per rimanere in contatto con gli amici  o parenti che risiedono all'altra estremità del network. Per questa ragione MSI ha deciso di dotare il Wind U250 di una webcam con una risoluzione maggiore, capace di assicurare videoconferenze e videochat in alta definizione, ma anche un sistema di sicurezza biometrica invalicabile al servizio della protezione dei dati degli utenti professionali.

E' infatti presente in bundle il software di riconoscimento facciale "Easyface", composto da Easyface Manager, Easyface Autolocker e Easyface Logon. Easy Face Manager permette di riconoscere l'utente attraverso la posizione degli occhi, zigomi, naso ed altri tratti somatici. L'utente ha la possibilità di regolare il grado di incisività del controllo e può associare fino a 10 volti ad un unico account.

Altre utility preinstallate sono Webcam Companion, Visual Effect2 e Print Creation, per applicare effetti e maschere alla registrazione video o per salvare e stampare istantanee scattate dalla webcam.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti