Batteria
Grazie alla tecnologia AMD Fusion (qui in veste di gestore di risparmio energetico, da non confondere con i chip AMD Fusion di prossima uscita) e all'accoppiata CPU Athlon II Neo e GPU ATI Mobility Radeon HD 4225, MSI U250 è in grado di assicurare un'autonomia che supera le 5 ore di lavoro ininterrotto con la batteria a 6 celle in dotazione sui modelli in vendita in Italia.
Per raggiungere una migliore efficienza è stata implementata la tecnologia AMD PowerNow, che assicura una migliore ottimizzazione a favore di una più ampia durata della batteria, un'erogazione delle prestazioni che si adatta alla richiesta dei processi, un funzionamento in background senza nessun intervento da parte dell'utente ed un sistema di raffreddamento più silenzioso in condizioni di normale utilizzo.
La nostra macchina di prova, tuttavia, dispone di una batteria a 3 celle e quindi non ci permette di verificare il dato fornito dal produttore, se non facendo una proiezione. L'autonomia registrata durante i nostri test con il software BAPCO MobileMark 2007 in modalità Reader è stata di 122 minuti.
Comfort termico ed acustico
La tecnologia AMD PowerNow, ed il basso TDP del processore contribuiscono efficacemente a mantenere fresco il netbook MSI Wind U250. I nostri test di stress, condotti come sempre facendo girare per 30 minuti il Test di Stabilità di Sistema di Everest, hanno evidenziato una temperatura di soglia del processore di 59 gradi e di 39 gradi per l'hard disk.
Si tratta di temperature contenute che non richiedono un'intensa attività della ventola del sistema di raffreddamento. Ed infatti anche in una condizione di full load la rotazione della ventola si percepisce a malapena per un buon livello di comfort acustico. E' così garantita la possibilità di usare il notebook in biblioteca o durante lezioni e conferenze senza rischiare imbarazzi.