Dispositivi di archiviazione

L’hard disk utilizzato è un Toshiba MK2555GSX da 250 GB con interfaccia SATA-II e una velocità di rotazione di 5400rpm. Ha un fabbisogno energetico di esercizio di circa 0,0012W/GB grazie al singolo piatto e, attraverso la tecnologia Silent-Seek implementata, risulta silenzioso. E’ dotato anche di un sensore, Free Fall Sensor, che protegge l’unità in caso di urti inaspettati ma la struttura interna dell’alloggio non è rinforzata, quindi in caso di caduta del portatile il sensore potrebbe non essere sufficiente a preservare l’integrità dei dati memorizzati. Le prestazioni sono perfettamente in linea con la concorrenza anche se, ovviamente, non sono paragonabili a quelle di un disco allo stato solido SSD, che offre però uno spazio di archiviazione molto inferiore.

Reti

MSI Wind U135 dispone di un buon numero di connettività di rete: è presente una scheda wifi Atheros AR9285 compatibile con gli standard IEEE 802.11b,g e draft-n, il collegamento Bluetooth 2.1 con EDR è assicurato da un modulo integrato, mentre un controller di rete Realtek della famiglia FE ha il compito di gestire le connessioni cablate secondo lo standard IEEE 802.3.

Il nostro netbook è anche completamente predisposto per il mobile Internet di quarta generazione (4G mobile broadband): c'è già il lettore di SIM card e c'è una terza antenna libera. Vista la presenza di un solo slot mini PCI-Express, sarà necessario sostituire direttamente la scheda di rete wireless con un modulo combo. Secondo quanto emerso durante le ultime fiere internazionali la scelta potrebbe cadere su una card Intel Centrino Advanced-N + WiMAX 6250. Non a caso MSI è uno dei primi produttori di Taiwan ad avere ottenuto la certificazione WiMAX Forum.

Purtroppo, secondo quanto ci riferisce l'azienda, i modelli commercializzati in Italia dovrebbero essere sprovvisti della predisposizione per il 3G-4G.

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy