Design e qualità costruttiva

Il Wind U135 ha un design equilibrato e gradevole che non passa mai di moda: lo stile è infatti quello intramontabile della serie Wind U100, con spigoli arrotondati e telaio leggermente bombato e ricoperto dalla densa laccatura della finitura UV coating.

L'estetica resta sostanzialmente inalterata, ma migliora sensibilmente l'ergonomia e la comodità d'uso: tastiera ad isola ed un nuovo touchpad più esteso permetteranno di usare il Wind U135 in piena libertà senza sentire affaticamento. L'ampliamento della superficie sensibile del touchpad, in particolare, risponde alle indicazioni emerse dai primi utenti di questi netbook e dalle nostre recensioni dei modelli Wind U100 e Wind U115 Hybrid.

MSI Wind U135: veduta frontale

La cover è impreziosita dal rivestimento lucido e dalle decorazioni applicate tramite la tecnologia Color Film Print ed è disponibile in quattro diverse colorazioni: Sterling Silver, Brilliant Black, Midnight Blue e Cherry Red (il colore bianco Snow White, per il momento, è riservato al MSI Wind U130). La finitura Midnight Blue utilizzata nel nostro sample è attraversata da un fitto reticolo di striature argentee, che ritroviamo anche sulla membrana del touchpad.

Profilo sinistro del netbook Wind U135

Anche il pannello che ricopre la base è dello stesso colore blu intenso, ma micalizzato, con un risultato complessivo di grande armonia e omogeneità. Ricordiamo che lo strato lucido ha anche una funzione protettiva perché migliora la resistenza all'usura e alle abrasioni.

Coperchio con finitura Color Film blu

E' confermato, quindi, il giudizio positivo su assemblaggio e finiture che si erano meritati i precedenti modelli della gamma MSI Wind.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti