Nonostante sia molto sottile, Motorola Edge 20 integra una batteria da 4000 mAh che mi ha sorpreso positivamente. L'autonomia dello smartphone è eccellente, portandomi fino a sera con un minimo di autonomia residua (di solito intorno al 15-20%), dopo aver usato social, guardato video, giocato, telefonato e chattato per tutto il giorno.

Motorola Edge 20

Anche i tempi di ricarica sono ottimi: in poco più di un'ora, grazie all'alimentatore con ricarica rapida da 20W incluso in confezione, lo smartphone sarà ricaricato fino al 100%. Tengo a precisare che Motorola Edge 20 supporta ricarica TurboPower da 30W, quindi con un alimentatore adatto ci sarebbero margini di miglioramento sui tempi di ricarica. Nonostante tutto, però, per me è pienamente promosso sotto l’aspetto dell’autonomia e della ricarica. Non è previsto il supporto per la ricarica wireless.

In conclusione, Motorola Edge 20 è un dispositivo che offre tanti punti d'interesse, dall'estetica alle prestazioni, dal display ad alto refresh rate alla lunga autonomia, fino al comparto fotografico. Non è perfetto, ma si avvicina così tanto che sentiamo di consigliarlo a chiunque cerchi uno smartphone mid-range e duraturo. Secondo me il prezzo di listino non è a fuoco, ma se riuscite a trovarlo in offerta (come lo è adesso su Amazon a 320 euro) potrebbe diventare un best-buy.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti