La confezione si può definire anonima, totalmente in cartone con nessuna indicazioni o decorazione particolare, ma quello che si trova all'interno è decisamente interessante. Oltre al monopattino, chiuso e bloccato in una struttura di polistirolo, ho trovato il caricabatterie, brugola, chiave inglese, viti ed un manuale utente per poterlo assemblare. Niente panico: le chiavi per accensione/spegnimento invece sono separate dal resto degli accessori, avvolte nel pluriball e attaccate al manubrio del monopattino probabilmente per evitare di perderle nello spacchettamento.
Sarà necessario faticare un po', per provare il piacere di guidare un Eleglide D1: il monopattino è molto pesante (27.5Kg) ed estrarlo dalla scatola non è affatto semplice, soprattutto se non c'è nessuno ad aiutarvi, ma montarlo è stata una sfida ancora più difficile. Nonostante le istruzioni cartacee, alcuni passaggi nella "costruzione" dell'e-scooter sono stati complicati, in particolare per il montaggio del sellino e dello schermo. Insomma, qualche disegno in più ed una spiegazione più chiara avrebbero accelerato i tempi, ma alla fine sono riuscito ad assemblare tutto.
Scheda tecnica di Eleglide D1
- Materiale: alluminio
- Potenza motore: 500W, 48V, max giri 1200±30r/min
- Modalità di guida:
- Eco Mode: 15 km/h
- Standard Mode: 25 km/h
- Sport Mode: 45 km/h (su strade private)
- Pendenza massima: 25%
- Batteria: 864Wh, 48V, 18Ah, sistema di protezione della batteria
- Output caricatore: Input 100-240V 3A, Output 54.6V 2A
- Tempo di ricarica: 9-11 ore
- Autonomia: fino a 70 km
- Ruote: pneumatici da 10" x 2.5" fuori strada
- Sistema di frenata: Freni a disco anteriore e posteriore
- Carico massimo: 120 kg
- Altro: display 1.38" LCD, sellino staccabile
- Peso: 27.5 kg
- Dimensioni: 120 x 57 x 119 cm (aperto), 115 x 21 x 38 cm (chiuso)
- Larghezza sterzo: 58 cm
- Colore: nero