È un vero piacere guidare KuKirin G2 Max, ma credo che non sia un monopattino adatto a tutti. Sono alto poco più di 1.70 m e non ho avuto grossi problemi nel gestirlo, sia durante la guida che alle frenate, ma penso che persone un po' più basse e/o esili dovrebbero considerare l'ingombro del veicolo come un fattore importante per la sicurezza.

Kukirin G2 Max

L'acceleratore è molto preciso e piuttosto sensibile, ma dopo un paio di guide ci si fa l'abitudine. L'esperienza su strada è molto appagante, perché KuKirin G2 Max non è un monopattino come tanti, ma un vero e proprio veicolo elettrico paragonabile ad un mini-scooter. Grazie al motore brushless da 1000W, infatti, questo monopattino raggiunge la velocità massima teorica di 55Km/h (nella realtà non ho mai superato i 50Km/h). In particolare, a seconda della marcia impostata, si avrà:

  • 1^ marcia fino a 15 Km/h
  • 2^ marcia fino a 30 Km/h
  • 3^ marcia fino a 55 Km/h

I freni sono precisi su velocità moderate fino a 20Km/h, ma serve un po' più di decisione quando si va più veloci. Sconsiglio di inserire la terza marcia e di superare i 20Km/h non solo perché in Italia non sia consentito in strade pubbliche, ma anche per preservare la vostra sicurezza. Indossate sempre il casco, evitate rischi inutili e guidate con attenzione.

La doppia ammortizzazione è incredibilmente efficace, rivelando la vocazione "off road" di questo mezzo, ma devo ammettere che anche sui manti stradali meno uniformi (come quelli che vediamo in tante strade delle nostre città) avere un monopattino simile fa la differenza.

  • Kukirin G2 Max
  • Kukirin G2 Max
  • Kukirin G2 Max
  • Kukirin G2 Max
     

Il peso massimo supportato è ottimo, si può anche leggermente superare la soglia dei 120 chili senza grosse perdita di performance. Non ho rilevato problemi in nessun percorso, visto che è stato progettato per le condizioni stradali più complicate e accidentate, ed ho superato in scioltezza salite con pendenze fino a 30°. L'unica vera pecca, che mi sento di segnalare, è la mancanza di un'app dedicata per registrare i dati di guida del monopattino e bloccarlo nel caso di furto delle chiavi.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti