Home Recensioni Recensione Huawei Mediapad M5 Lite

Recensione Huawei Mediapad M5 Lite

Recensione di Huawei Mediapad M5 LiteHuawei Mediapad M5 Lite è un tablet Android versatile ed equilibrato, con una dotazione tecnica adeguata a qualsiasi task ma che si esalta nell'impiego multimediale. Può accompagnarvi per tutto l'arco della giornata, nello studio o nel lavoro, prendendo appunti o navigando su Internet in 4G, e nello svago, per rilassarvi guardando una serie TV in HD su Netflix.

Nonostante il mercato dei tablet mostri timidi segnali di ripresa, alimentati soprattutto dal successo dell'iPad Pro, tuttavia non sono moltissime le aziende che provano ad offrire una gamma completa di soluzioni. Huawei però non ha mai perso fiducia in questo settore ed ha sempre continuato a proporre una gamma completa sia per formati di diplay sia per tipologia di tablet.

In questo momento il listino italiano della Casa cinese comprende ben 6 modelli su 4 serie: si parte dai Mediapad T3 da 7 e 10 pollici, passando ai Mediapad T5 e Mediapad M3 Lite per salire fino agli ultimi arrivi Mediapad M5 e Mediapad M5 Lite. Quest'ultimo si va ad inserire in una fascia che definirei media, con prezzi di 249€ per la versione 4G e 226€ per quella WiFi-only su Amazon nel momento in cui pubblichiamo questa recensione.

Huawei Mediapad M5 Lite

Huawei Mediapad M5 Lite è un tablet multimediale con alcune caratteristiche specifiche come l'audio multicanale con 4 altoparlanti Harman Kardon ma le capacità multimediali sono solo parte della sua personalità. Anticipando un po' il contenuto delle prossime sezioni di questa recensione, possiamo dire che nel complesso è un tablet Android versatile che fa dell'equilibrio la sua arma vincente.

Unboxing

Il Mediapad M5 Lite arriva in una confezione bianca con la solita grafica di Huawei. Al suo interno, oltre al pad troviamo un caricabatteria con ricarica rapida  9V 2A, un cavo USB Type-C per l'alimentazione ed il trasferimento dati e la spilletta per la rimozione della SIM. 

Flip cover e penna Huawei M-Pen lite sono accessori opzionali mentre non manca l'indispensabile documentazione cartacea composta da una guida rapida e da una scheda di garanzia.

La confezione del Mediapad M5 Lite ha la classica grafica HuaweiIl corredo include un alimentatore con Quick Charge ma non la penna

 


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy