Grazie alla webcam da 2MP 1080p nella parte superiore dello schermo con un angolo ampio da 88° e doppio microfono, Smart Conference crea un’esperienza di conferenza immersiva, sicura ed efficiente che si adatta ad ambienti complessi. La suite è composta da AI Camera e AI Sound, che a mio parere rappresentano dei game changer del mondo della produttività, delle soluzioni perfette per chi fa smartworking o lavoro agile da casa e voglia avere l'approccio più professionale possibile.
AI Camera è la nuova integrazione software di Huawei che, nel corso di una videochiamata, permette di avere l'inquadratura migliore: attraverso la modalità Eye Contact, il contatto visivo è ottimizzato da tutti gli angoli, permettendo a entrambi gli interlocutori di comunicare e interagire durante la videoconferenza come se si trovassero faccia a faccia, mentre la modalità FollowCam permette di mostrarsi sempre al centro del video in modo professionale, favorendo una maggiore concentrazione. Avete bisogno di nascondere lo sfondo di casa per privacy? Potete avere in tempo reale uno sfondo virtuale, così i vostri affetti saranno al sicuro.
Non solo promettente ma anche efficace è AI Sound: grazie ai quattro microfoni posizionati sul notebook, permette di diminuire i rumori di fondo (Sound TrueVoice), annullare i fastidiosi ritorni audio se non si indossano gli auricolari (Sound TrueHD) e far sentire in modo ancora più dettagliato la voce dell'interlocutore (Personal Voice Enhancement).
HUAWEI MateBook 16s aggiunge un livello di compatibilità di sistema per le app per dispositivi mobile. Attraverso HUAWEI AppGallery, potrete cercare un’ampia offerta di app in diverse aree tra education, informazione, giochi, produttività e learning app. Con un solo click, potrete installare app e giochi sul notebook e utilizzare due app in contemporanea.