Batteria e autonomia

La batteria che alimenta il Pavilion dv6670el è composta da 6 celle agli ioni di litio, con una capacità di 4800 milliampere/ora. Essa consente una buona autonomia di lavoro, nonostante i consumi energetici di uno schermo LCD da 15.4 pollici non siano certo paragonabili a quelli dei display montati sugli ultraportatili. Mettiamo in evidenza che la batteria da sei celle in dotazione è saldamente ancorata alla base del laptop, si inserisce perfettamente nel suo alloggiamento e non balla, pur scuotendo il notebook con forza.

Image

  • MobileMark (durata della batteria in minuti) 

  Risparmio energetico   Bilanciato   Prestazioni elevate
DVD
141
131
130
Productivity
165
139
134
Reader
187
173
170
 

Temperature e rumore

Il nostro test di stress della CPU è condotto facendo girare per 30 minuti il test stabilità di sistema di Everest. È emerso un incremento rapido della temperatura delprocessore da 55 gradi, nella condizione di partenza, sino a 61 gradi, a cui è seguita una fase di assestamento o plateaux. L’hard disk invece ha raggiunto una temperatura di 51 gradi.

Image

Al tatto invece, abbiamo verificato un leggero surriscaldamento della zona circostante il touchpad ed in particolar modo nella parte sinistra, ma mai tale da limitarne l’uso normale. La ventola  funziona quasi costantemente quando il laptop è alimentato da rete elettrica ed il suono emesso è percepibile, mentre in batteria si riduce l’azionamento della ventola e quindi il rumore.

Image

La silenziosità è una delle qualità di questo Pavilion dv6670el, a volte però interrotta dal funzionamento dell’hard disk, che produce il consueto ticchettio in lettura e in scrittura. In generale, comunque possiamo consigliare l’uso di questo laptop in ambienti di lavoro o in altri luoghi dove è richiesto il silenzio, come le biblioteche o semplicemente per gustarsi un buon film, senza rumori di fondo.

Conclusioni

HP Pavilion dv6670el è un perfetto esponente di quella gamma di notebook mainstream che ha regalato alla multinazionale americana apprezzamento e successo di vendite in tutto il mondo. Come gli altri modelli della serie Pavilion dv6600 di HP, l'esemplare di questa recensione è dotato di un design gradevole, di un assemblaggio curato e di una dotazione hardware discreta, in grado di soddisfare tutte le piùcomuni esigenze, dallo studio, allo svago.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti