Design e schermo

Il design mi ha trasmesso delle sensazioni molto contrastanti: il telefono è molto comodo da maneggiare ma allo stesso tempo non ha un’estetica d’impatto e quindi si va a perdere nello sterminato catalogo di dispositivi dello stesso genere.

I materiali utilizzati sono l’alluminio e il vetro. La qualità della lega metallica è molto alta e presenta una finitura satinata mediante sabbiatura che risulta piacevole e ben rifinita. Aiuta a nascondere le ditate e lo sporco per l’impiego senza pensieri durante le mie giornate. I bordi lunghi sono leggermente stondati, accorgimento che rende semplice l’impugnatura ma che a volte potrebbe mettere a rischio di cadute. Consiglio di acquistare una cover di protezione!

Honor 7X ha un telaio in monoblocco in alluminio satinato

Protagonista principale della backcover è la doppia lente fotografica cerchiata in alluminio, che sporge di qualche millimetro rispetto alla sagoma totalmente a filo della scocca. Avrei preferito avere le fotocamere allo stesso livello della superficie posteriore, sia per una questione estetica sia per evitare il continuo sfregamento sui vetrini degli obiettivi.

Honor 7X è acquistabile in due colorazioni differenti, ossia nera e blu, e io consiglio quest’ultima perché più particolare e piacevole di un semplice – e forse troppo anonimo – nero.

Il display fullview domina il lato frontale di Honor 7X

Anteriormente la fa da padrone lo schermo, stretto e lungo con il marchio Honor posizionato nella parte inferiore. Del resto è proprio il formato 18:9 dello schermo a rappresentare la caratteristica principale di questo smartphone. La dotazione di porte è essenziale e comprende un jack audio da 3.5mm ed una microUSB.

Honor 7X non ha una porta USB type-C

Il pannello installato ha risoluzione 2140x1080 punti, tecnologia IPS LCD e 407dpi. È un’eccellente unità (ancora di più se relazionata al prezzo di vendita) che permette di fruire di tutti i contenuti multimediali del caso. La presenza di Android 7.0 (che l’azienda ci ha detto sarà in tempi brevi aggiornata alla versione 8.0) ci permette di usare più di una applicazione per volta sullo schermo, ambito in cui questo tipo di diagonale dà il meglio di sé.

I colori sono riprodotti in modo fedele e possiamo regolare finemente la temperatura colore, ma forse manca un pochino di contrasto in più che avrebbe regalato una resa ottimale. Niente da segnalare sulla qualità generale del pannello, che trovo essere eccellente.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti