Home Recensioni Recensione hmd Nokia 8

Recensione hmd Nokia 8

Recensione di hmd Nokia 8Recensione del Nokia 8 con firmware aggiornato ad Android Oreo e processore Qualcomm Snapdragon 835, tuttora una valida alternativa al Nokia 8 Sirocco che ha un design rinnovato ma la stessa piattaforma hardware.

Un anno fa al MWC Nokia tornava nel mercato degli smartphone in Europa per il tramite di hmd, presentando una nutrita famiglia di dispositivi ben costruiti ma non sempre riusciti sotto il profilo delle prestazioni, risultando, in alcuni frangenti, poco reattivi e veloci. La risposta del pubblico era stata comunque entusiastica anche perché hmd e Nokia erano riuscite a far leva sull'effetto nostalgia riproponendo l'iconico 3310.

Ad IFA 2017, hmd aveva completato la sua lineup con Nokia 8, un modello di fascia alta basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon 835 che affermava con forza le ambizioni e le capacità in termini di design e di R&D del team hmd, Nokia e Foxconn, il loro partner sul versante manifatturiero. Una collaborazione efficace e prolifica come dimostra l'annuncio del refresh di tutta la gamma al MWC 2018.

Nokia 8: il frontale è stato rinnovato con il nuovo Nokia 8 Sirocco

In attesa di poter provare il nuovo Nokia 8 Sirocco, vi proponiamo la nostra recensione del Nokia 8 attualmente in commercio, aggiornato ad Android Oreo. Il legame con il passato si concretizza qui non tanto nella forma cone nel caso del Nokia 3310 e del 8110 Banana Phone, quanto nell’uso dei colori e dei materiali, vera e propria eredità di quella Nokia che ha fatto sognare tanti appassionati nel corso degli anni.

Premetto subito che ho provato un grande piacere nel rivedere un brand tanto amato fare il suo ritorno fra i big del settore con un device che ha qualcosa da dire. Come aveva chiarito hmd alla presentazione del Nokia 8, non sarebbe stato un solo smartphone a ridestare il marchio, ma d’altro canto da qualche parte bisognava iniziare e direi che questo rientro nella fascia alta non è niente male! Segnalo inoltre che il prezzo è diventato molo più conveniente dopo l'annuncio del Nokia 8 Sirocco e che nel momento in cui scriviamo potete comprare facilmente un Nokia 8 a 380 euro su Amazon a fronte di un prezzo di listino di 599 euro.

Confezione

La confezione di vendita è simile a quanto eravamo abituati nei primi anni 2000. All'interno troviamo lo smartphone, il caricatore da parete da 18 Watt, il cavo di alimentazione e le cuffie in-ear di buona fattura, seppure non stupiscano per costruzione o suono.
Ho apprezzato lo stile “amarcord” del box di vendita, ma ho odiato l’ingombro inutile e una cura dell’imballo nella media di molti altri produttori.

L'alimentatore da 18WAuricolari in bundle con Nokia 8!


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy