Batteria, temperature e conclusione

Le temperature, grazie al tipo di scocca unibody in alluminio, sono perfette, anteriormente di 37° C e posteriormente di 35° C.
La batteria, già con un'autonomia molto buona di circa 6 ore di schermo sempre acceso con un uso stressante, è migliorata ulteriormente con Android 8, arrivando a 8 ore di schermo attivo. 3090mAh con uno schermo QHD pensavo non potessero garantire questo tipo di prestazione, invece, complici lo Snapdragon 835 e un comparto software minimale ma ben pensato, è stato fatto quello che è a tutti gli effetti un miracolo nei consumi.

Temperature sulla cover posteriore del Nokia 8Temperature sul lato frontale

Telefonicamente mi ha deluso: la ricezione è stabile e la cassa di sistema è ben udibile, meno alto è il volume in capsula auricolare, che ho trovato essere inferiore a molti device attualmente acquistabili sulla stessa fascia di prezzo.

Nokia 8 costa di listino 599 euro e attualmente ha un prezzo effettivo di 400 euro o poco meno (799 euro il Nokia 8 Sirocco che però arriverà solo a maggio); ha un design classico ma una finitura posteriore bellissima in questa colorazione rame, un corpo sottilissimo ed una batteria grandiosa. Gli manca un po' di velocità rispetto ad altri sistemi e un comparto multimediale degno di nota. Non bastano tre fotocamere da 13MP, quattro microfoni per la registrazione dell'audio per competere attualmente nella fascia alta del mercato: potrei sembrare poco simpatico, ma ASUS Zenfone 4 mi ha dato lo stesso tipo di esperienza con una doppia fotocamera – in questo caso con grandangolo – e un prezzo di partenza più basso. Comprate subito una cover per questo Nokia 8, perché è una vera saponetta!

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti