Home News Nokia 8 Sirocco: primo contatto dal vivo

Nokia 8 Sirocco: primo contatto dal vivo

Nokia 8 Sirocco: primo contatto dal vivoSarà disponibile per fine aprile a 799.99 euro, ma potete dare un'occhiata in anteprima al Nokia 8 Sirocco nella nostra video prova dal vivo. Telaio in acciaio inossidabile, schermo pOLED 2K e dual-camera con ottiche ZEISS.

In occasione del MWC 2018, oltre all'iconico Nokia 8110 rivisitato con connettività 4G e app tra cui Google Assistant, Google Maps, Google Search, Facebook e Twitter, HMD Global ha annunciato quattro nuovi smartphone Android One, ovvero Nokia 8 Sirocco, Nokia 7 Plus, nuovo Nokia 6 e Nokia 1, diventando il primo partner globale a vantare una gamma completa di device nel programma Android One di Google.

Assicurando la qualità di fattura che ci si aspetta dai telefoni Nokia, ogni nuovo smartphone offre durabilità e affidabilità, stabilendo nuovi benchmark in termini di materiali e design. L’impegno per assicurare un Android puro, sicuro e sempre aggiornato fa sì che gli smartphone Nokia rappresentino il partner naturale per il programma globale.

Nokia 8 Sirocco

Ogni telefono sarà aggiornato con le più recenti innovazioni per disporre del più elevato grado di sicurezza fornito direttamente da Google. Con un’installazione pure Android, gli smartphone Nokia sono liberi da modifiche UI o processi nascosti superflui che consumano batteria o rallentano il device per garantire un uso ottimale per più tempo. Tutti i nuovi telefoni dispongono di un numero limitato di app precaricate per fornire più spazio di storage, e le più recenti innovazioni per stare sempre al passo con i tempi. E grazie all'adozione di Android Oreo, sarà possibile godere delle ultime novità tra cui la funzionalità Picture-in-Picture per il multitasking, Android Instant Apps per identificare e gestire le app con una frizione minima, 60 fantastiche nuove emoji e feature per massimizzare la batteria come la limitazione delle app in background.

Dei quattro, il più costoso ed esclusivo è il Nokia 8 Sirocco, che potete apprezzare nella galleria fotografica e nella nostra video dal MWC 2018. Ispirato dagli storici telefoni Nokia, il design elegante e compatto di Nokia 8 Sirocco unisce in modo ideale craftsmanship e innovazione. Dotato di potenti funzionalità di storytelling – tra cui Dual-Sight potenziato, ottiche ZEISS e acustiche di qualità con Nokia spatial audio, Nokia 8 Sirocco è un powerhouse ultra compatto e il più bel smartphone Nokia ad oggi.

Nokia 8 Sirocco

Nokia 8 Sirocco Nokia 8 Sirocco

La finitura in vetro curvato avvolge l’anima in acciaio inossidabile per fornire bellezza e robustezza. Con uno spessore di soli 2mm, Nokia 8 Sirocco combina un display curvo edge-to-edge pOLED 2K da 5,5 pollici con bordi più sottili e un corpo arrotondato per dare vita a un profilo ultra compatto. Il profilo in acciaio inossidabile è 2,5 volte più robusto dell’alluminio serie 6000, e il 3D Corning Gorilla Glass 5 è sufficientemente robusto per resistere agli urti di tutti i giorni. Con un peso ottimale e perfettamente bilanciato, è sicuro nella mano grazie al profilo in acciaio inossidabile dual diamond-polished che ne migliora il grip.

Nokia 8 Sirocco sfrutta la piattaforma Qualcomm Snapdragon 835, con 6GB di RAM e 128GB di memoria UFS 2.1. Dispone inoltre di tre microfoni con supporto per l'acquisizione di audio spaziale e certificazione IP68 per la resistenza alla polvere e all'acqua. Catturate ogni dettaglio grazie ai due sensori posteriori con ottiche ZEISS di Nokia 8 Sirocco che associano una fotocamera principale ultra-sensitive wide angle per massime prestazioni con poca luce e un secondo sensore da 13MP con zoom ottico 2x. E, con la modalità Pro Camera, dispone del controllo manuale su ogni scatto, aiutandoti a realizzare foto da vero professionista.

Nokia 8 Sirocco

Lo smartphone ha una batteria da 3260 mAh, che supporta la ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 4.0 e la ricarica wireless Qi. Cosa manca? Il jack audio da 3.5 mm, che invece potrete trovare nel Nokia 6 e Nokia 7 Plus. Disponibile dal mese di fine aprile, Nokia 8 Sirocco verrà commercializzato a un prezzo consigliato di 799.99 euro

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy