Home News Quanto costa oggi un Nokia 8? Solo 250 euro dalla Cina

Quanto costa oggi un Nokia 8? Solo 250 euro dalla Cina

Quanto costa un Nokia 8? Solo 250 euro dalla CinaPerché spendere quasi 350 euro per un Nokia 8 da 4/64GB se sul mercato cinese la versione da 6/128GB è in offerta a partire da 250 euro? Date un'occhiata alle proposte di MyeFox, inclusa quella sul Nokia 8 Sirocco.

Anche se è passato più di un anno dal lancio ufficiale di Nokia 8, questo smartphone è ancora tra i più interessanti sul mercato per design e specifiche tecniche. Potete trovarlo in Italia nei principali shop online e nelle migliori catene di elettronica, ma a conti fatti non conviene: Nokia 8 è in vendita a partire da 310 euro, ma nella sola configurazione da 4/64GB, mentre sul mercato cinese è possibile acquistare la SKU da 6/128GB a partire da 250 euro. Non vi sembra un'ottima offerta?

Nokia 8 integra uno schermo da 5.3 pollici (2560 x 1440 pixel) ed è dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 835, con 6GB di RAM e 128GB di ROM espandibile con uno slot per schede microSD. Con uno spessore di soli 4.6 mm ai bordi e di 7.3 mm in media, il corpo monoscocca del Nokia 8 è fatto da un unico blocco di alluminio serie 6000 lavorato con precisione. Il suo design è rifinito da un rigoroso processo di lavorazione di ben 40 fasi, tra cui l’anodizzazione e la lucidatura. I modelli presentano una finitura specchiata e lucida che, per ottenere un risultato perfetto, richiede oltre 20 ore di lavorazione. E non è tutto: considerando la dotazione tecnica, i team di design, innovazione e ingegneria hanno lavorato insieme per realizzare un telefono che lavori di più e più a lungo. Il risultato è un sistema di raffreddamento in rame con schermatura in grafite che assicura una straordinaria dissipazione del calore in tutto lo smartphone.

Nokia 8 Nokia 8  

Grazie alle ottiche firmate Zeiss, Nokia 8 assicura alta qualità d'immagine per la dual-camera da 13MP+13MP sul retro e per la fotocamera frontale da 13MP. È equipaggiato con l’ultima versione di Pure Android (Android 7.1), semplice, sicuro e sempre aggiornato per un’esperienza all’avanguardia, batteria da 3090 mAh (11 ore di riproduzione video in 4K) con supporto per la tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0 ed un completo comparto connettività che comprende una USB Type-C, Bluetooth 5.0 e WiFi 802.11ac.

MyeFox propone due varianti del Nokia 8, entrambe blu e "global" quindi provviste di Play Store, app/servizi Google e lingua italiana. Sono sostanzialmente identiche, fatta eccezione per un dettaglio: la versione TA-1004 è dual-SIM mentre quella TA-1012 è single-SIM. Qui sotto trovate i link per l'acquisto:

Se però cercate il modello più recente (ed anche più costoso), potete dare un'occhiata all'offerta sul Nokia 8 Sirocco: solo 459.84 euro su Myefox nella colorazione nera, con spedizione dai magazzini di Hong Kong. Non male considerando che in Italia lo stesso smartphone è venduto a poco meno di 600 euro.

Nokia 8 Sirocco

Per chi non lo ricordasse, Nokia 8 Sirocco è ricavato da un unico pezzo di acciaio inossidabile (spessore 2 millimetri) e rivestito da 3D Corning Gorilla Glass 5. Integra un display edge-to-edge POLED 2K da 5.5 pollici ed una piattaforma Qualcomm Snapdragon 835, con 6GB di RAM e 128GB di memoria UFS 2.1. Dispone inoltre di tre microfoni con supporto per l'acquisizione di audio spaziale e certificazione IP68 per la resistenza alla polvere e all'acqua. Il comparto fotografico è affidato a due sensori posteriori con ottiche ZEISS di Nokia 8 Sirocco, che associano una fotocamera principale ultra-sensitive wide angle per massime prestazioni con poca luce e un secondo sensore da 13MP con zoom ottico 2x.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy