La Smart TV Hisense 55A7GQ è costruita davvero bene: ha un design pulito ed essenziale, che gioca sui colori del grigio scuro (nelle parti con finitura metallica) e del nero (nelle parti in plastica), adattandosi ad ogni tipo di arredamento - dal più classico al moderno - e zona di casa/ufficio. Il telaio è robusto, le cornici sottili e le linee essenziali, anche del piedistallo in alluminio satinato.

Il fronte anteriore è dominato dal pannello di tipo LCD IPS Direct LED da 55 pollici 4K (3840 x 2160 pixel), con il logo Hisense nella cornice inferiore. Sul retro invece troviamo il connettore di alimentazione, che avrei preferito centrale e non laterale, l'attacco VESA universale (300 x 200 mm) per montare il TV al muro tramite supporto dedicato (non incluso) e due porta, la Gigabit Ethernet (RJ-45) e l'uscita ottica audio. Lateralmente è posizionato l'intero corredo di interfacce che comprende una USB 3.0, una Common Interface CI+ per CAM card, tre ingressi audio, tre porte HDMI 2.1 (4K@60fps), di cui una con supporto HDMI eARC, due porte per antenna (una satellitare e una digitale terrestre) ed una porta USB 2.0. Sul fondo, trovano posto i due altoparlanti da 10 watt con supporto Dolby Atmos, che vantano una eccezionale qualità sonora pur essendo casse integrate e non una soundbar dedicata.

Il telecomando ha design squadrato, semplice ma allo stesso tempo molto funzionale, con tasti dedicati alle singole app come Netflix, Prime Video, YouTube, Rakuten TV e così via. Peccato non siano presenti i pulsanti rapidi per Disney+, RaiPlay, Apple TV e altri servizi di streaming che utilizzo abitualmente, ma questo potrebbe dipendere dall'esemplare in test destinato al mercato tedesco. La costruzione è solida, parzialmente in metallo ma leggera, con tasti non retroilluminati.

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy