Home News Hisense U30: Qualcomm Snapdragon 675 e display O-Infinity. Foto e video prova

Hisense U30: Qualcomm Snapdragon 675 e display O-Infinity. Foto e video prova

Hisense U30: Qualcomm Snapdragon 675 e display O-Infinity. Foto e video provaHisense U30 è un terminale di fascia medio-alta, caratterizzato da un display da 6.3" FHD+ (2160 x 1080 pixel) forato, Qualcomm Snapdragon 675, 8/128 GB di memoria e dual camera posteriore da 48MP + 5MP. Foto e video live.

Dopo l'annuncio in anteprima al CES 2019, Hisense U30 è stato uno dei protagonisti del Mobile World Congress 2019 di Barcellona, grazie ad una scheda tecnica di fascia medio-alta e al design ispirato agli ultimi smartphone Samsung e Huawei.

Hisense U30

Ribattezzato "O-Infinity" dall'azienda, il display di Hisense U30 non è molto diverso da "Infinity-O" dei nuovi Samsung Galaxy S10 (probabilmente il nome non è così casuale): lo smartphone integra uno schermo da 6.3" FHD+ (2160 x 1080 pixel) con cornice superiore lievemente più pronunciata delle laterali (per ospitare la capsula auricolare) e punch-hole. Il foro nell'angolo sinistro è un po' più ampio rispetto a quello di Honor View 20 e accoglie una fotocamera frontale da 20MP. Il comparto fotografico è completato da una dual-camera sul retro, composta da sensori da 48MP (Samsung ISOCELL Bright CM1 e non Sony) + 5MP, assistita dall'Intelligenza Artificiale.

Ad arricchirne il design c'è la cover posteriore realizzata in (vera) pelle, una scelta coraggiosa e inusuale, che però non basta a far passare in secondo piano lo spessore di ben 9.27 mm. Il dispositivo dovrebbe arrivare sul mercato cinese entro questo mese e, successivamente, anche in Europa nelle due colorazioni mostrate nella nostra video panoramica: blu con dettagli oro oppure nero.

Hisense U30 è equipaggiato con un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 675 da 2GHz, 8/128 GB di memoria e batteria da 4500 mAh abilitata per la ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 4.0 grazie all'apposita USB Type-C. Sul frame laterale in metallo troviamo il logo dell'azienda, il tasto di accensione ed il bilanciere del volume, un jack audio da 3.5 mm, un bottone programmabile e lo speaker, mentre sul lato posteriore è presente il sensore di impronte digitali, per lo sblocco del sistema. Presente il chip NFC per i pagamenti contactless, mentre il sistema operativo è Android Pie 9.

Hisense U30

Hisense U30 Hisense U30

Lo smartphone ha tutte le caratteristiche per rivaleggiare con Redmi Note 7 Pro e Meizu Note 9, essendo basato sulla medesima piattaforma hardware, anche se ancora manca il dato essenziale per definirne la competitività: il prezzo. Qualora dovessero arrivare degli aggiornamenti, provvederemo ad informarvi. Continuate a seguirci.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy