Hisense H20 con notch e AI. Foto e video prova in anteprima italianaHisense H20 è il nuovo smartphone dell'azienda cinese con Snapdragon 636, 6/128GB di memoria e display da 5.84" FHD+ con notch. Supporta funzionalità di Intelligenza Artificiale. Foto e video prova in anteprima.


Nel corso del CES Asia 2018, abbiamo avuto l'opportunità di apprezzare dal vivo uno smartphone che sarà in vendita solo da domani in Cina. Parliamo di Hisense H20, un terminale di fascia media con alcune caratteristiche premium, già noto per la certificazione dell'ente cinese TENAA con il codice HLTE510T. Anche se Hisense è conosciuta soprattutto per la sua offerta di elettrodomestici e TV, negli ultimi anni si è fatta notare anche nel settore degli smartphone con modelli dal design accattivante e specifiche tecniche interessanti ad un prezzo accessibile.

Hisense H20

Ricorderete certamente Hisense Infinity H11 Pro presentato al MWC 2018 ed il nuovo Hisense H20 non è da meno. Al momento non conosciamo il prezzo di questo nuovo terminale, ma siamo certi che sbarcherà molto presto in Europa a meno di 400 euro. Forse dovremo aspettare settembre e l'IFA 2018 di Berlino, ma intanto possiamo già dare un'occhiata alla sua scheda tecnica.

Hisense H20 è dotato di un display Super AMOLED da 5.84 pollici Full HD+ (2280 x 1080 pixel) con form factor 19:9 ed una notch che nasconde la fotocamera frontale da 20MP con Flash LED softlight e alcuni sensori (luminosità, prossimità...). Lo schermo è protetto da vetro 2.5D ed il telaio è in metallo, come si evince dai profili satinati, ma la cover è rivestita da vetro curvo 3D nei colori oro e blu, le cornici laterali sono ultrasottili ed anche il bordo inferiore non è molto spesso, dando l'idea di avere tra le mani uno smartphone FullView borderless, compatto ed elegante. Insomma, Hisense H20 ha un design che ci convince.

Hisense H20

Hisense H20 Hisense H20

Hisense H20

Dal punto di vista tecnico, il terminale è basato su un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 636 con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD, ma probabilmente saranno disponibili anche altre SKU (più economiche) con meno spazio a bordo. Sul retro prende posto un lettore di impronte digitali circolare e due fotocamere da 12MP + 5MP con Flash LED dual-tone in configurazione verticale che, come la selfie-camera, supporteranno funzionalità di AI (esperienze AR e riconoscimento automatico delle scene). Hisense ha previsto anche un pulsante dedicato all'app fotocamera e all'assistente vocale Hali, che con un click saranno al servizio dell'utente.

Hisense H20

Ovviamente non mancherà WiFi 802.11ac, Bluetooth, 4G-LTE (dual-SIM), GPS/A-GPS ed una porta USB Type-C che si occuperà della ricarica rapida della batteria da 3200 mAh e dell'audio (con un adattatore per auricolari con jack da 3.5 mm). Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con una UI personalizzata Vision 5.

Update: Hisense ha annunciato il prezzo ufficiale per la Cina pari a 2599 yuan (poco meno di 340 euro al cambio attuale).

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti