La Smart TV Hisense 55A7GQ è costruita davvero bene: ha un design pulito ed essenziale, che gioca sui colori del grigio scuro (nelle parti con finitura metallica) e del nero (nelle parti in plastica), adattandosi ad ogni tipo di arredamento - dal più classico al moderno - e zona di casa/ufficio. Il telaio è robusto, le cornici sottili e le linee essenziali, anche del piedistallo in alluminio satinato.

Hisense 55A7GQ logo

Il fronte anteriore è dominato dal pannello di tipo LCD IPS Direct LED da 55 pollici 4K (3840 x 2160 pixel), con il logo Hisense nella cornice inferiore. Sul retro invece troviamo il connettore di alimentazione, che avrei preferito centrale e non laterale, l'attacco VESA universale (300 x 200 mm) per montare il TV al muro tramite supporto dedicato (non incluso) e due porta, la Gigabit Ethernet (RJ-45) e l'uscita ottica audio. Lateralmente è posizionato l'intero corredo di interfacce che comprende una USB 3.0, una Common Interface CI+ per CAM card, tre ingressi audio, tre porte HDMI 2.1 (4K@60fps), di cui una con supporto HDMI eARC, due porte per antenna (una satellitare e una digitale terrestre) ed una porta USB 2.0. Sul fondo, trovano posto i due altoparlanti da 10 watt con supporto Dolby Atmos, che vantano una eccezionale qualità sonora pur essendo casse integrate e non una soundbar dedicata.

Hisense 55A7GQ

Il telecomando ha design squadrato, semplice ma allo stesso tempo molto funzionale, con tasti dedicati alle singole app come Netflix, Prime Video, YouTube, Rakuten TV e così via. Peccato non siano presenti i pulsanti rapidi per Disney+, RaiPlay, Apple TV e altri servizi di streaming che utilizzo abitualmente, ma questo potrebbe dipendere dall'esemplare in test destinato al mercato tedesco. La costruzione è solida, parzialmente in metallo ma leggera, con tasti non retroilluminati.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti