Fujitsu LifeBook U9310X integra una batteria da 50Wh, che mi ha sorpreso positivamente. Ho provato il notebook in più scenari di utilizzo, ma con WiFi attivo, luminosità al massimo e profilo energetico su "prestazioni migliori" sono riuscita a superare le 10 ore di autonomia, gran parte dedicate alla navigazione web, alla riproduzione video e all'elaborazione di testi. Sono certa che, attivando la modalità di risparmio energetico e diminuendo un pizzico la luminosità del display, questo notebook ha le potenzialità per raggiungere le 12 ore di autonomia stimate dall'azienda. Con un uso più intenso, ovviamente, l'autonomia diminuisce a seconda dei carichi di lavoro ma - nella mia esperienza - non è mai scesa sotto le 9 ore.

Passando alla ricarica, LifeBook U9310X impiega oltre un'ora per fare il pieno d energia, ma nei primi 30 minuti la batteria avrà raggiunto il 30% che sarà più sufficiente per un restare operativi in viaggio, in brevi spostamenti o fino al rientro a casa. La batteria si ricarica attraverso il plug di alimentazione, ma anche con una delle due porte USB-C (fino a 65W).

Come già anticipato all'inizio è difficile trovare un difetto a questo ultrabook, perché è un dispositivo ben studiato in tutti gli aspetti dal design alla dotazione hardware, dalla sicurezza alla versatilità. Costa un bel po' - bisogna ammetterlo - ma nel Fujitsu LifeBook U9310X troverete tutto ciò di cui avrete bisogno, soprattutto se siete professionisti e manager in carriera. Fa una bella figura come laptop, anche per il suo colore, ma convince anche come tablet all'occorrenza.

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy