Le dimensioni contano, ma Fujitsu è riuscito a sfruttare l'intera base per la tastiera, lasciando appena pochi millimetri ai margini. I tasti ad isola sono comodi, restituiscono un buon feedback ed hanno una corsa piuttosto estesa considerando lo spessore ultraslim del notebook, ma vi servirà qualche giorno per abituarvi alle misure, alle distanze ed anche alla disposizione di alcuni elementi.

Fujitsu LifeBook U9310X tastiera

Il layout è organizzato su sei righe, ma a causa del design così compatto, Pag↑ e Pag↓ sono uniti ai tasti direzionali, che "sbordano" dal piano tastiera. La retroilluminazione bianca è una scelta perfetta ed elegante sul nero.

Fujitsu LifeBook U9310X tastiera

Sotto lo schermo, sulla sinistra, Fujitsu ha posizionato un pulsante di scelta rapida per le note, proprio come nel modello precedente, mentre sulla destra troviamo i LED che segnalano le funzioni attive della tastiera, come il CapsLock per esempio.

Fujitsu LifeBook U9310X appunti

Il touchpad riflette la stessa filosofia della tastiera, semplice e comodo. Il dito scorre bene sulla superficie ed il click è preciso, ma avremmo preferito un touchpad più ampio (di spazio ce n'è a sufficienza) e dei pulsanti fisici destro/sinistro meno plasticosi. Sia chiaro: funzionano bene e sono più comodi e precisi in mobilità, ma sono decisamente passati di moda.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti