Al primo avvio, dopo esservi assicurati che la batteria sia carica, dovrete collegare Versa 3 allo smartphone, Android (da 7.0 in poi) o iOS (da 12.2 in poi), utilizzando l'applicazione proprietaria Fitbit, che vi servirà per tutte le impostazioni base del dispositivo. L'app è gratuita e vi consente di tenere sotto controllo tutti i parametri più importanti ma, per un'esperienza ancora più ricca e sbloccare altre funzionalità, potete passare a Fitbit Premium. Otterrete suggerimenti e dati personalizzati per migliorare il vostro benessere e sviluppare abitudini sane. Potete provarla gratuitamente per 90 giorni e poi decidere se scegliere un abbonamento mensile o annuale.

Dal menù principale dell'applicazione Fitbit, potrete avere un quadro completo e dettagliato di minuti in zona attiva, passi e chilometri percorsi, piani saliti e calorie bruciate, nonché impostare degli obiettivi giornalieri personalizzati. Potrete inoltre avviare un allenamento, sessioni di mindfulness tramite "Registra il tuo rilassamento", visualizzare punteggi e statistiche del sonno, dell'attività sportiva, del battito cardiaco e dell'attività oraria. Tramite la sezione "Metriche di salute", è possibile visualizzare altri dati raccolti durante le ore notturne: frequenza respiratoria, variabilità del battito cardiaco, variazione della temperatura cutanea, SpO2 (rilevabile solo tramite quadrante personalizzato) e battito cardiaco a riposo.

Uno degli aspetti più graditi dell'applicazione, riguarda la possibilità di inserire ogni giorno la quantità di acqua bevuta e i propri pasti sfruttando l'ampio database o inserendo manualmente quelli assenti (anche tramite codice a barre). In questo modo potrete controllare i dati nutrizionali, verificare se state assumendo più calorie di quelle bruciate e raggiungere il vostro peso ideale in maniera molto più semplice. Se volete mettervi in forma, potete consultare le sezioni "Scopri", dove troverete tanti esercizi e programmi di allenamento guidati, e "Comunità", in cui gli altri utenti pubblicano tanti suggerimenti utili.

Per statistiche più precise, sarà necessario completare il vostro profilo con l'inserimento di dati esatti su altezza, peso ed età. Cliccando sulla vostra fotografia in alto a sinistra e poi su Versa 3 all'interno della sezione dispositivi, avrete accesso ad ulteriori impostazioni. Sarà possibile accedere con l'account Amazon per impostare Alexa, scaricare nuovi quadranti, nuove applicazioni, gestire i contenuti multimediali tramite Spotify o Deezer (solo se avete abbonamento Premium) e consultare la guida del prodotto. Inoltre, per proteggere il vostro Wallet, potete impostare un codice PIN di 4 cifre, da digitare sull'orologio quando dovete effettuare i pagamenti dal polso, quando togliete il dispositivo o ogni 24 ore.

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy