Fitbit Versa, lo smartwatch del dopo-Pebble. In preordine a 199€Fitbit Versa raccoglie l'eredità di Pebble e si presenta come uno smartwatch completo ed economico. Già disponibile in preordine in tre colori al prezzo di 200 euro.


Oltre a Fitbit Acer, il primo fitness tracker impermeabile per bambini che funziona con un "account di famiglia" lasciando che i genitori possano tener d'occhio le attività dei propri figli e scegliere le migliori impostazioni per la privacy, l'azienda californiana ha lanciato il suo secondo smartwatch, più economico, più bello e probabilmente anche più utile del primo modello.

Fitbit Versa

Fitbit Versa è uno smartwatch con una batteria che offre 4 giorni di autonomia, monitoraggio della frequenza cardiaca, rilevamento delle fasi di sonno, conteggio dei passi e riproduzione musicale, nonché notifiche e supporto per app di terze parti. Disponibile in tre colorazioni (nero, pesca e grigio), è in preordine sul sito di Fitbit al prezzo di 199.99 euro, con altri cinturini sostitutivi. Le spedizioni inizieranno tra 3-4 settimane, ma l'orologio sarà ufficialmente nei negozi a partire da aprile.

Non sostituirà Fitbit Ionic, che continuerà ad essere venduto al prezzo di 299 euro, ma si posizionerà in una fascia leggermente più bassa per raccogliere quella clientela più attenta al budget. Fitbit Versa adotta un approccio "less-is-more", con funzioni che è facile trovare in modelli di fascia più alta come GPS, lunga autonomia e design compatto, ma ad un prezzo inferiore.

Fitbit Versa

Fitbit Versa Fitbit Versa

Stando a quanto comunicato dall'azienda, il nuovo smartwatch è costruito con una cassa in alluminio anodizzato (in tinta con il cinturino), display quadrato da 1.34 pollici con angoli arrotondati, touch a colori con 1000 nits di luminosità, ed una piccola batteria da 145 mAh che dovrebbe fornire quattro giorni di autonomia. A bordo, troviamo inoltre 4GB di storage con 2.5GB liberi per archiviare della musica, che sarà possibile ascoltare con cuffie Bluetooth e senza smartphone, anche se l'orologio supporta musica in streaming da Pandora Plus o Deezer.

Sarà disponibile anche un Versa Special Edition sia con cinturino classico che personalizzato, nonché chip NFC per i pagamenti in mobilità attraverso la piattaforma Fitbit Pay (solo negli Stati Uniti).

Il sistema operativo è Fitbit OS 2.0 con alcune nuove funzioni di tracciamento e fitness notifications, funziona anche con app di terze parti e watch face dalla Fitbit App Gallery, che secondo la società conta attualmente 550 applicazioni e quadranti disponibili per Fitbit Ionic con supporto per Versa.

Fitbit Versa

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti