Tastiera e touchpad

Il piano tastiera è di un colore grigio più intenso ed ospita al centro la tastiera affiancata da due ampie griglie per gli altoparlanti stereo. La tastiera è di tipo chiclet con elementi isolati ed è dotata di retroilluminazione. I tasti come detto hanno una forma arrotondata che non pregiudica la precisione di battitura ma che esteticamente ci lascia un po' perplessi. Sicuramente il piano tastiera è privo di flessioni ma i tasti hanno una corsa un po' troppo breve e non restituiscono un feedback gradevole (dettaglio quest'ultimo che può sembrare insignificante ma che assume un certo peso se si dedica molto tempo alla videoscrittura).

Inoltre lo spazio in larghezza dedicato agli altoparlanti sembra sproporzionato rispetto alla tastiera, che avrebbe meritato una maggiore ampiezza. Dell infatti ha dovuto rinunciare ai tasti dedicati Inizio, Fine e Page Up e Down, integrandoli nei quattro tasti posizione come funzioni secondarie, tramite la pressione del tasto Fn.

Tastiera ad isola e retroilluminata e touchpad multitouch

Fortunatamente il touchpad Cypress offre ottime prestazioni. La superficie è ampia e la membrana presenta il giusto mix tra scorrevolezza e precisione del puntamento, mentre i due tasti funzione sono ampi, separati e dotati di un ottimo feedback. Il touchpad supporta inoltre anche le gesture multitouch fino a quattro dita, permettendo quindi un'ottima interazione con le GUI di sistema operativo e programmi vari, che non fa rimpiangere il mouse.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti