In conclusione, Chuwi HeroBox è un Mini PC che, grazie al buon corredo di interfacce e alla sua dotazione hardware, può essere utilizzato per varie applicazioni: PC All-in-One dietro un monitor o sotto una scrivania, server NAS in ufficio per archiviare i propri dati al sicuro, ma soprattutto HTPC (Home theater PC) per il salotto di casa. Probabilmente nella sua fascia di prezzo, è uno dei computer più convenienti e indicati per un pubblico meno esigente e per tutti coloro che non hanno necessità particolari nella grafica.
Chuwi HeroBox è in vendita in Italia al prezzo di 189 euro, ma in questo periodo potete trovarlo in offerta su Amazon a circa 150 euro. Cliccate su questa pagina, per acquistarlo.
Supporta anche l'espansione dello storage con dischi SATA fino a 2TB, per poter ospitare grandi quantità di file multimediali (foto/video) in pochi e semplici passaggi. Basta svitare il pannello posteriore, rimuoverlo e inserire un drive da 2.5 pollici (SSD/HDD) nello slot dedicato, utilizzando i due supporti e le quattro viti fornite nella confezione per mantenere in posizione il disco. E poi richiudere il tutto.
HeroBox gira su Windows 10, ma supporta anche distribuzioni Linux come Ubuntu per soddisfare le esigenze degli utenti sostenitori del "software libero". Buono l'assemblaggio e buone le prestazioni in ambito multimedia e produttività d'ufficio. A questo prezzo non si può chiedere di meglio.