BlitzWolf BW-PCM3 si può portare veramente ovunque: le cornici (anche esterne) sono veramente ridotte a pochi millimetri, la definizione è molto alta e, grazie alla possibilità di alimentarlo tramite USB Type-C, lo abbiamo collegato ad un MacBook e ad altri PC portatili con porta USB-C (Power Delivery) senza la necessità di utilizzare l’alimentatore specifico. L'abbiamo trovato molto comodo anche collegandolo a dispositivi Samsung per sfruttare appunto tutte le potenzialità del touch, che permette un'interazione molto più intuitiva con Android. Non è da sottovalutare, inoltre, che la tenuta dei colori è molto buona anche inclinandolo e mantiene quindi un ottima visuale senza perdere qualità nell'immagine.

BlitzWolf BW-PCM3

Dal menù o tramite telecomando possiamo scegliere diversi parametri come la luminosità, il contrasto o la nitidezza. Possiamo inoltre selezionare la temperatura del monitor e addirittura impostare la riduzione di emissioni di luce blu per evitare l'affaticamento della vista. E anche questo è un piccolo accorgimento ereditato direttamente dal mondo smartphone, a cui BlitzWolf BW-PCM3 è affine. Molto positivo inoltre che tra le lingue del menù, ci sia anche l'italiano.

BlitzWolf BW-PCM3

Gli speaker integrati invece non si sono dimostrati all'altezza del resto: il suono è molto sbilanciato verso gli alti e mancano quasi totalmente i bassi. Potrebbe comunque andar bene per la visione di un film, di una serie TV o di un video su YouTube, ma è decisamente bocciato per l'ascolto di musica. se invece lo volessimo usare per ascoltare musica. Ottima, inoltre, la gestione delle temperatura tanto da permetterci di tenere il monitor sulle gambe senza alcun fastidio, anche in modo continuato per diverse ore di fila.

Ovviamente BlitzWolf BW-PCM3 trova piena applicazione anche per essere collegato a gaming console e quindi utilizzato come terminale da gioco, un mercato in cui potrebbe davvero farsi valere visto anche il suo ottimo prezzo di vendita. Riuscite a trovare di meglio nella fascia di ingresso, sui 150 euro?

In conclusione BlitzWolf BW-PCM3 è un monitor esterno portatile di buona qualità che sicuramente fa del supporto touch uno dei suoi punti di forza, assieme ad un design e ad una costruzione perfetta. Non è privo di difetto (a cominciare dal comparto audio), ma tutto sommato sentiamo di consigliarlo a chi cerca uno schermo secondario più grande per lavorare/giocare ad un prezzo accessibile.

  • Indietro
  • Avanti

Commenti