BlitzWolf BW-PCM3 è realizzato in alluminio, di "tipo aeronautico" secondo l'azienda cinese, con una finitura gradevole ed un design leggero (pensa appena 740 grammi) e sottile (spessore variabile da 5 mm fino a 9.5 mm). Non a caso questo dispositivo è pensato per essere trasportato ovunque con facilità.

BlitzWolf BW-PCM3

Ed ora passiamo al corredo di interfacce: sul profilo destro troviamo una porta USB Type-A classica e i pulsanti di accensione/spegnimento e del volume, mentre sull’altro lato abbiamo una porta HDMI classica, due porte USB Type-C, un LED di notifica ed un jack audio da 3.5 mm per le cuffie. La dotazione di porte è molto completa, anche perché le due USB-C sono full-featured quindi possono trasmettere segnale video, dati e alimentazione, non solo per il monitor stesso, ma anche in uscita (reverse charging)per altri dispositivi collegati come per esempio lo smartphone.

BlitzWolf BW-PCM3 BlitzWolf BW-PCM3

BlitzWolf BW-PCM3 BlitzWolf BW-PCM3

Il fronte anteriore è occupato interamente dal display LCD IPS da 15.6 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) ed in più anche touch, per interagire direttamente con le dita quando è connesso a dispositivi compatibili. La gamma dei colori purtroppo non è molto spinta arrivando a coprire il 45% in NTSC ma d’altro canto abbiamo un’ottima luminosità di 300 nits, che non è affatto male anzi è equiparabile alla maggior parte dei notebook. Purtroppo essendo lucido, perché touch, è poco visibile all'aperto con luce diretta del sole. La frequenza di aggiornamento inoltre arriva fino a 60Hz e, grazie alla modalità HDR, potremo godere in modo molto più immersivo dei contenuti multimediali.

BlitzWolf BW-PCM3

Dalle nostre prove e dalle immagini dei test, potete notare come lo schermo abbia un'ottima resa dei colori, fatta eccezione per i neri poco profondi ma comunque accettabili. Molto bene anche la rappresentazione dei colori che si è dimostrata estremamente vivace e tutto sommato piacevole da vedere. E quindi sì, alcune specifiche non fanno gridare al miracolo ma poi effettivamente nell’utilizzo quotidiano, BlitzWolf BW-PCM3 si è rivelato un ottimo compagno.

  • Indietro
  • Avanti

Commenti